Advertisement
Sconosciuti ai più, i Desert Drama suonano a Pavia da metà degli anni 90. Dopo numerosi cambi di musicisti e di genere musicale arrivano alla formazione attuale: Matteo Tacchinardi alla batteria (fondatore e unico rimasto della prima formazione), Jerry Licata alla chitarra e Giorgio Deris Tosi al basso. Dopo più di 15 anni di inattività, a inizio 2021 sfruttando il tempo libero creato dal lockdown Covid e grazie alla disponibilità del Gain Studios di Pavia, il redivivo trio dell'ultima formazione decide di rimettersi a suonare assieme più per gioco che con serie intenzioni.Già dalla seconda prova si è invece capito che sarebbe stata una cosa seria e a distanza di 4 anni, 6 vecchi brani riarrangiati e 12 scritti ex novo la band ha ricominciato con i live, a oggi unico modo per poterli ascoltare, in attesa della giusta ispirazione per entrare in studio di registrazione.
Il genere musicale proposto non è facilmente definibile, l'incrocio di tre teste con esperienze e gusti musicali diversi (maturati in 40 anni di età) di cui emergono principalmente influenze alternative rock, metal, progressive rock/metal e post rock.
Da arpeggi sognanti con più che abbondanti quantità di delay e riverberi a riff serrati sparati in faccia, passando per ritmi ipnotici e virtuosismi melodici.
Fantastic Voyage: psychedelic blues/shoegaze/rock (Pavia)
📆 Apertura Circolo ore 19:30
🍝 Cena dalle 20
🎸 Concerto ore 21:30
Ingresso con tessera ARCI
Se non avete la tessera potete sottoscriverla in loco oppure compilare il modulo di pre-tesseramento:
https://portale.arci.it/preadesione/viadacqua/
Fortemente consigliata la prenotazione per la cena al +39 339 844 0101 tramite messaggio WhatsApp/SMS
#concerto #musicadalvivo #musicalive #livemusic #musica #pavia #cena #serata #vegan #crueltyfree #plantbased #evento #eventipavia #rock #metal #alternativerock #progressiverock #progressivemetal #postrock
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Viale Bligny 83, Pavia, Lombardia, Italy