Advertisement
𝐂𝐎𝐋𝐋𝐀𝐆𝐄𝐍𝐄 #𝟔Venerdì 28 febbraio, H 19:00
DAS - Dispositivo Arti Sperimentali
via del Porto 11/2
Ingresso gratuito con tessera Arci
⁓ Michelle Scappa - forget-me-not
⁓ Alessandro Gambato - Love Me Radically
⁓ Johanna Invrea - Strata Trip
⁓⁓⁓⁓⁓⁓⁓⁓⁓⁓⁓⁓⁓⁓⁓⁓⁓
𝐟𝐨𝐫𝐠𝐞𝐭-𝐦𝐞-𝐧𝐨𝐭
/ Michelle Scappa
«[...]per ogni domanda c'è un'eco, una risonanza, che assomiglia quasi, certe volte, a una risposta».
Chandra Livia Candiani, Sogni del Fiume
Due corpi cercano definizione. Si sovrappongono e si ascoltano in un processo di reciproco sostegno, nello spazio che c’è e con il tempo necessario; tempo dello sguardo interiore e dei tentativi.
Il non-ti-scordar-di-me vive ai margini dei boschi, nelle radure umide, in terreni incolti. Con le giuste condizioni, diventa più forte e si espande; i fiori si elevano verso la luce e, senza ostentazione, offrono la loro peculiare bellezza.
L’immagine invita a conservare la memoria delle esperienze passate, affrontando le nuove con leggerezza e consapevolezza.
L’obiettivo è mettere in scena ricordi, criticità, stati di vuoto e nuovi inizi.
Un’occasione per l'osservazione di sé, lasciando ciò che non serve, pur mantenendo le memorie. Ri-fondarsi nell'ottica dell'unione con l'altro, nell'ambiente nel quale si è.
Ideazione: Michelle Scappa
Coreografia ed interpretazione: Michelle Scappa e Lucas Delfino
Musica dal vivo: Sandro Manzon
Curatela: Silvia Presenti
Produzione: Company Blu
𝐋𝐨𝐯𝐞 𝐌𝐞 𝐑𝐚𝐝𝐢𝐜𝐚𝐥𝐥𝐲
/ Alessandro Gambato
Love Me Radically è una riflessione autobiografica sulle dipendenze emotive: trappole affettive derivanti da scompensi radicati; vuoti che si cerca di colmare individuando in un un’altra persona ciò che si sta cercando in sé stessi.
Love Me Radically è il punto di arrivo, personale e non definitivo, di questa ricerca.
Love Me Radically è il colpo di reni di una persona cresciuta sull’instabilità, che una volta riscoperto l’affetto ne è diventata dipendente. Fino a crollare su sé stessa, illudendosi di usare tale sentimento come scudo verso quella stessa insicurezza che l’ha allontanata da tutti e da sé.
Love Me Radically è ricerca di un abbraccio collettivo, radicale e insoddisfabile.
𝐒𝐭𝐫𝐚𝐭𝐚 𝐓𝐫𝐢𝐩
/ Johanna Invrea
Il film è un’esplorazione del territorio italiano; il tema è la natura surreale di questa zona, il lato più onirico e spesso meno conosciuto. È una selezione di una novantina di luoghi, da nord a sud, da est a ovest, incluse le isole maggiori e talune delle minori; questi luoghi raccontano una verità esotica del Paese, scenario di grandi eventi ctoni e naturalistici, un impero dantesco!: il viaggio procede in senso verticale, dalle zone ombrose del sostrato fino alle vedute aeree delle volte montuose e a una rivelazione d’alta quota.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Del Porto 11/2, 40121 Bologna, Italy, Via del Porto, 2, 40121 Bologna BO, Italia,Bologna, Italy