Advertisement
“SPECIAL MILES DAVIS ANNIVERSARY CELEBRATION TOUR”Aveva solo 22 anni quando Bill Evans incontrò Miles Davis, con cui incise “The man with the horn” e “Star people”. Nel suo curriculum vanta la militanza nella Mahavishnu Orchestra del «mostro sacro» John McLaughlin tra il 1984 e il 1986 e, negli anni successivi, le session con Herbie Hancock e Gil Evans, e stelle del rock come Mick Jagger e Andy Summers, e soprattutto un progetto solista che va avanti ininterrottamente da oltre un quarto di secolo e che, nel suo complesso, è diventato terreno di incontro e laboratorio di grandi talenti come Victor Bailey, Darryl Jones e Dennis Chambers.
Considerato maestro della fusion, Bill Evans, per questo tour ha messo insieme una formazione di artisti stellari!
Questo gruppo suonerà musica unendo i vari background e improvvisando: soul, funk, neo-jazz, pop, senza confini ma con l’obiettivo di rendere omaggio al genio di Miles Davis.
“Il mio concerto di dedica integrerà perfettamente le composizioni originali di Miles Davis con la mia nuova musica contemporanea. Questa performance è un omaggio alla tradizione di eccellenza musicale che lui mi ha trasmesso durante il mio mandato nella sua storica band, una tradizione che ci impegniamo a portare avanti” (Bill Evans)
--
Info & Tickets www.bluenotemilano.com
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Blue Note Milano, Via Pietro Borsieri, 37,Milan, Italy, Milano
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.





