Advertisement
Domenica 18 gennaio alle 17:00, Mattia Colombi presenta in concerto il suo Concept per pianoforte solo "Seikilós, suggestioni di salsedine e di mare".INGRESSO:
15 EURO se già tesserati ARCI
Per i non tesserati, 20 EURO comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2025 al 30/09/2026)
INGRESSO UNDER 24:
10 EURO se già tesserati ARCI
Per i non tesserati, 15 EURO comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2025 al 30/09/2026)
INGRESSO UNDER 12:
5 EURO se già tesserati ARCI
Per i non tesserati, 10 EURO comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2025 al 30/09/2026)
La prenotazione è consigliata per assicurarti un posto. Puoi farla compilando il form qui sotto - le prenotazioni, per questioni organizzative chiudono alle ore 15.00 del giorno del concerto.
ATTENZIONE: Se, dopo aver prenotato, vi trovaste nell'impossibilità di venire, Vi preghiamo di avvisarci inviando una mail o telefonandoci al cell. +39 345 2650347.
APERTURA DEL CLUB AL PUBBLICO: ore 16.30.
INIZIO CONCERTO: ore 17.00
TUTTI I CONCERTI DI AltriSuoni sono preceduti da un momento performativo di incontro presso Librìdo in piazzetta Truogoli, a pochi passi dal Count Basie Jazz Club.
INIZIO PERFORMANCE A LIBRIDO: ore 15:30 (anche qui si consiglia la prenotazione, specificandolo nella compilazione del form qui sotto)
Seikilós, suggestioni di salsedine e di mare è un concept per pianoforte solo dal quale verrà presto pubblicato un disco.
Le canzoni, le melodie e le danze che ho raccolte in questo disco, hanno una comune radice Mediterranea e fanno parte del patrimonio culturale di chiunque abiti o abbia visitato un paese mediterraneo, si possono ascoltare ovunque dalle nostre parti, in radio, in televisione, canticchiate per la strada o suonate magistralmente in occasione di qualche festa.
Fanno parte di noi e sono al tempo stesso simili, ma diverse, come una specie di lingua franca che si parla da Gibilterra a Suez, passando per Genova e Beirut.
Tutti i brani sono stati riarrangiati per pianoforte solo, filtrandoli attraverso la sensibilità artistica dell'esecutore, al quale vengono concesse delle licenze e modifiche.
L'obiettivo non è quello di appropriarsi di ciascuno stile o di presentare una specie di enciclopedia delle musiche del mar mediterraneo, me è quello di evidenziare, attraverso il linguaggio musicale, quanto culture e tradizioni apparentemente così distanti siano in realtà simili e interconnesse.
Questa oltretutto è musica popolare, che parla direttamente alla sensibilità e alla pancia di chi ascolta, non c’è troppo spazio per l’eccessivo manierismo.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Count Basie Jazz Club, Vico Tana 20r,Genova, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











