Advertisement
WORKING DANCE FLOOR è un esperimento collettivo che unisce musica elettronica/techno, movimento e ascolto corporeo.Un evento-laboratorio in cui la pista da ballo si trasforma in un luogo pedagogico e sensoriale, dove il suono diventa esperienza fisica e il corpo, cassa di risonanza.
Guidato dalla coreografa Anna Albertarelli e coadiuvato da DJ Ephyra, i partecipanti sono condotti attraverso un percorso di ascolto, libertà e connessione: le frequenze basse radicano, i pattern ritmici inducono stati di flusso e il gruppo respira insieme, in un ritmo comune.
In un ciclo di 3 incontri, ognuno dedicato all’esplorazione di un focus tematico, Working Dance Floor propone una visione inedita di clubbing contemporaneo mescolando elementi di pedagogia somatica, arte partecipativa e cultura elettronica in uno spazio aperto e inclusivo, dove la dimensione dell’intrattenimento incontra quella della cura, della consapevolezza e della creatività condivisa.
Un’esperienza immersiva che parla alle nuove generazioni e a chi cerca nella musica non solo evasione, ma presenza, relazione e trasformazione.
Il primo incontro avrà come tema il RESPIRO e sarà domenica 26 ottobre.
Nel secondo, domenica 30 novembre, lavoreremo sul RITMO.
Nel terzo incontro del ciclo, domenica 21 dicembre, esploreremo il TRANSITARE fra uno stato e l'altro.
Durata laboratori: 2 ore (17.00 - 19.00), a seguire dj set dalle ore 19.00.
Per info e prenotazioni contattare [email protected]
Aperto a tutt* I Nessuna esperienza richiesta I Solo voglia di esserci.
Vestirsi con indumenti comodi e calze.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Viale Pepoli 62/a, Bologna, Emilia-Romagna, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











