About this Event
Vi aspettiamo in Allison Street per il primo VOCE ITALIAN BOOKS (CLUB) del 2026:
LA RICREAZIONE È FINITA
di DARIO FERRARI
SELLERIO
Marcello è un trentenne che vive un’eterna adolescenza. La sua sola certezza è che non vuole finire come suo padre a occuparsi del bar di famiglia e, per spirito di contraddizione, partecipa a un concorso di dottorato in Lettere, che imprevedibilmente vince. Entra così nel mondo accademico e il suo professore, un barone di nome Sacrosanti, gli affida come tesi un lavoro sul viareggino Tito Sella, un terrorista-scrittore finito presto in galera. Lo studio della vita e delle opere di Sella sviluppa in Marcello una profonda empatia: lo colpisce il carattere personale, più che politico, della sua disperazione. Contemporaneamente sperimenta dal di dentro l'università: gli intrighi, le lotte di potere e le pretestuose contrapposizioni ideologiche, che Marcello vive e descrive con distante sarcasmo. Ben presto le due realtà si sovrappongono, e la vita di Sella diventa un romanzo nel romanzo. Questo libro racconta la storia di due giovinezze incompiute, diversissime eppure con una loro sghemba simmetria.
Il libro va pre-ordinato al momento dell’iscrizione sulla nostra pagina di Eventbrite, al link in bio. I partecipanti riceveranno un’email di conferma non appena la propria copia di LA RICREAZIONE È FINITA sarà pronta per essere ritirata in libreria. I posti sono limitati e assegnati in ordine di prenotazione.
VOCE BOOKS si trova in 54-57 Allison Street, Digbeth, con ingresso senza gradini tramite BRIG Café. Per ulteriori informazioni sull’evento o esigenze di accessibilità, scriveteci a [email protected]
IMPORTANTE: poiché il book club si svolgerà completamente in italiano, si consiglia una conoscenza della lingua almeno di livello intermedio.
Event Venue & Nearby Stays
Voce Books, 54-57 Allison Street, Birmingham, United Kingdom
GBP 16.99

![Lee's Last Chance Saloon [Quiz Night]](https://cdn-ip.allevents.in/s/rs:fill:500:250/g:sm/sh:100/aHR0cHM6Ly9jZG4tYXouYWxsZXZlbnRzLmluL2V2ZW50czkvYmFubmVycy83MjYxNzQ1MDI5ZGU3MjEzZWRhNDdmMGI2ZTYyNzExZDBiMTQ3MjkxNTA0YjJlMDNmMjdjMjM3NGM5NGUxMzc5LXJpbWctdzEwMjQtaDEwMjQtZGMxNjEwMGYtZ21pci5qcGc_dj0xNzY2NDA2MDgx.avif)








