Advertisement
Mostra personale di Lorenzo Pavatich"Bestiario da compagnia 2"
Lorenzo inizia la sua attività artistica circa 10 anni fa frequentando il laboratorio di pittura "il cappello pensatore" presso il Padiglione M, a Trieste. In seguito frequenta, sempre all'M, il laboratorio multimediale HeadMadeLab. Recentemente ha ricominciato a dipingere in qualità di membro del collettivo M-arte di cui è l'autore del logo.
I temi grafici intorno ai quali si sviluppa il suo lavoro riguardano spesso i piccoli animali che ci circondano e verso i quali spesso si prova repulsione (insetti, vermi, ecc.). Ma l'universo cromatico di Lorenzo li trasforma in preziose creature che ci accompagnano nel nostro quotidiano.
La mostra nasce dalla recente collaborazione di Arci Trieste con la realtà M-Arte
Il vernissage della mostra si terrà presso il Piano B, sede di Arci Trieste, venerdì 24 gennaio 2025 alle ore 18.30. Dopo la presentazione dell'artista e le sue opere sarà offerto un piccolo rinfresco accompagnato dal dj set di Mr. Ping.
Il collettivo M-Arte è un gruppo spontaneo nato dalla sinergia di più soggetti già operanti all’interno del Padiglione M come la cooperativa Duemilauno Agenzia Sociale con l'HeadMadeLab, la cooperativa La Collina con il Centro di Documentazione Oltreilgiardino e Radio Fragola, ed il Sar, Servizio Abilitazione e Residenze, organo del Dipartimento di Salute Mentale di Trieste che si occupa di progettualità riabilitative trasversali. Oltre alle mostre d’arte che si succedono a cadenza mensile, promuove momenti culturali di dibattito aperti al territorio, con presentazioni di libri e seminari.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via del Bosco 17b, 34131 Trieste, Italy, Via del Bosco, 17, 34131 Trieste TS, Italia,Trieste, Italy