Advertisement
⚠️ Ticket rischio sold out ⚠️ https://link.dice.fm/YEybzgcpNNb?sharer_id=5dbdbf75db50c714406a24a0UZEDA live at Retronouveau • La band che ha fatto la storia del panorama musicale italiano, punta di diamante del noise rock, torna sul palco del Retronouveau. Da oltre trent’anni infuocano i palchi di tutto il mondo sfondando barriere metaforiche e confini geografici grazie alla musica e ai rapporti umani messi dinanzi alle logiche di mercato dello showbiz.
_______________________________
Gli Uzeda pubblicano il loro primo album “Out Of Colours” nel 1992.
Dopo quel primo disco notturno e intrigante, che riverberava sonorità post-punk mediate con la sensibilità dell’indie-rock arriverà “Waters” registrato da una leggenda vivente come Steve Albini, chitarrista-cantante di Shellac, l’uomo che aveva già fissato su nastro dischi di Pixies, Nirvana, PJ Harvey, Jesus Lizard.
Il disco che farà conoscere gli Uzeda all’Italia e al mondo rendendoli l’unico gruppo italiano, dopo la PFM a registrare due “Peel Sessions”.
Da quel momento, oltre a calcare i palchi di tutta Italia e di mezzo mondo, il gruppo siciliano distillerà con rarefatta precisione un altro EP, “4”, con cui nel 1995 inaugurerà un rapporto di collaborazione con Touch & Go, una delle più stimate etichette indipendenti americane per cui usciranno pure i successivi album, “Different Section Wires” (1998) e “Stella” (2006), dal tiro sonoro ancora più scarnificato.
Il 12 Luglio del 2019 esce il loro quinto album “ Quocumque jeceris stabit” registrato da Steve Albini.
Il 13 Giugno di quest’anno è stato proiettato in anteprima mondiale il documentario che racconta i 30 anni di storia della band“ UZEDA Do It Yourself” dalla regia di Maria Arena, che sta facendo il giro delle sale italiane.
_______________________________
🗓️ 16 Novembre
⏱ apertura porte 20.30 / live ore 22.30.
🎫 Ticket a breve su dice.fm
🎧 AFTERSHOW dj set a cura di Davide Patania
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Croce Rossa 33, Messina, Italy
Tickets