Advertisement
๐ Lo scorso anno รจ stata unโesperienza bellissima: un gruppo affiatato, una notte insolita, poco sonno (per qualcuno ๐
), tante chiacchiere e quella sensazione rara di sentirsi parte della montagna!๐Un weekend di montagna vera, lenta e condivisa, nel cuore del Parco Naturale Regionale Sirente-Velino.
Si parte il sabato pomeriggio, con passo tranquillo, per raggiungere il Rifugio Vincenzo Sebastiani. Arriviamo in tempo per goderci il tramonto, stare insieme e condividere la cena in uno dei luoghi piรน suggestivi dellโAppennino.
La notte in rifugio รจ parte dellโesperienza: cโรจ chi dormirร , chi no, chi resterร fuori a guardare le stelle o le prime luci dellโalba. Dormire (o non dormire) in montagna, lontani da tutto, crea legami e ricordi difficili da spiegare.
La domenica mattina si riparte verso la vetta del Monte Velino (2487 m): altipiani verdi, ambiente roccioso, spazio, silenzio e panorami che ripagano ogni passo.
Dopo la cima rientriamo al rifugio, pranzo e discesa.
Per chi vorrร , immancabile terzo tempo finale.
๐ร unโescursione impegnativa, dove non serve essere โfortiโ, ma presenti, con voglia di mettersi in cammino e di arrivare pronti a questo appuntamento.
๐๏ธ๐๐ฎ๐๐ถ ๐๐ฒ๐ฐ๐ป๐ถ๐ฐ๐ถ
escursione 1 - sabato
Dislivello positivo: 550m circa
Lunghezza: 3,5 km
Durata: 2 ore circa
escursione 2 - domenica
Dislivello positivo: 800m circa
Lunghezza: 14 km
Durata: 8 ore circa
escursione 3 - domenica
Dislivello negativo: 550m circa
Lunghezza: 3,5 km
Durata: 2 ore circa
๐ง๐๐ถ๐๐ฒ๐น๐น๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ฑ๐ถ๐ณ๐ณ๐ถ๐ฐ๐ผ๐น๐๐ฎฬ
E/EE (Escursionistico/Escursionistico Esperti)
Lโescursione richiede un buono stato di forma fisica, resistenza su dislivelli medi e tratti di ripida salita. Sono presenti tratti di attraversamento di ghiaioni con versanti scoscesi in quota. Non รจ indicata per chi รจ ai primi approcci con il mondo escursionistico.
๐๐๐๐ผ๐ด๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ถ๐ป๐ฐ๐ผ๐ป๐๐ฟ๐ผ
Ore 15.00 in localitร Rocca di Mezzo(AQ)
Eโ raccomandata la massima puntualitร .
Il punto preciso verrร comunicato in seguito.
๐โ๐ฆบ๐๐ฎ๐ป๐ถ
Per questa escursione non รจ possibile partecipare con cani al seguito.
๐๐๐พ๐๐ถ๐ฝ๐ฎ๐ด๐ด๐ถ๐ฎ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ผ ๐ข๐ฏ๐ฏ๐น๐ถ๐ด๐ฎ๐๐ผ๐ฟ๐ถ๐ผ
Scarpe da trekking con suola scolpita antiscivolo con buon grip
Abbigliamento a strati adeguato alla stagione
Zaino (minimo 20 lt)
Acqua (minimo 2 lt)
Sacco a pelo/sacco lenzuolo
๐๐๐พ๐๐ถ๐ฝ๐ฎ๐ด๐ด๐ถ๐ฎ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ผ ๐๐ผ๐ป๐๐ถ๐ด๐น๐ถ๐ฎ๐๐ผ
Bastoncini da trekking
Cappello e occhiali da sole
Protezione solare
Pranzo al sacco (possibilitร di pranzare in rifugio)
Cambio asciutto da lasciare in auto
Snack energetici e sali minerali
Sacchetto rifiuti
๐๐ค๐๐ผ๐๐ฎ ๐ฑ๐ถ ๐ฃ๐ฎ๐ฟ๐๐ฒ๐ฐ๐ถ๐ฝ๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ
Costo: 50โฌ
La quota include:
-Guida Ambientale Escursionistica operante ai sensi della L. 4/2013 e dotata di certificazione BLSD
-La copertura assicurativa della Polizza di Responsabilitร Civile verso Terzi
-Supporto della guida per tutta la durata dell'evento.
La quota non comprende pernottamento, cena e colazione al rifugio (costi della mezza pensione sono โฌ 50โฌ a persona soci CAI (42โฌ under 25), โฌ 63,00 non soci).
Per mezza pensione si intende cena (primo, secondo e contorno) + pernotto + colazione. Sono esclusi gli extra come vino, dolci, acqua, etc. Il menรน รจ fisso ed รจ stabilito dalla gestione.
I prezzi sono comprensivi di riscaldamento.
Chi desidera puรฒ sottoscrivere un'assicurazione personale giornaliera, al costo di 2 Euro, facendone richiesta fino al giorno precedente lโescursione.
La guida emetterร ricevuta cumulativa o, su richiesta, personale per ciascun richiedente.
๐๐ ๐ผ๐ฑ๐ฎ๐น๐ถ๐๐ฎฬ ๐ฑ๐ถ ๐ฝ๐ฎ๐ด๐ฎ๐บ๐ฒ๐ป๐๐ผ
Non รจ prevista la possibilitร di effettuare versamenti di acconti o pagamenti anticipati. Questa scelta รจ dettata dalla difficoltร di gestire eventuali rimborsi in caso di condizioni meteo sfavorevoli.
Il pagamento verrร effettuato esclusivamente in contanti il giorno dellโevento.
Si richiede la massima collaborazione nel comunicare eventuali disdette con un congruo preavviso cosรฌ da poter assegnare il posto ad eventuali persone in lista dโattesa.
โ๏ธ๐๐ป๐ณ๐ผ๐ฟ๐บ๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ถ ๐ฒ ๐ฃ๐ฟ๐ฒ๐ป๐ผ๐๐ฎ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ถ
Andrea Cagnoli: 347.7576420 wa.me/+393477576420
guida GAE con tessera AGAE n. 1043
Allโatto dellโiscrizione, vi verranno inviati i dettagli per la prenotazione della struttura da effettuare entro e non oltre il 6 aprile.
๐๐๐ต๐ฎ๐ ๐ฑ๐ถ ๐ด๐ฟ๐๐ฝ๐ฝ๐ผ
Dopo la tua iscrizione, sarai inserito/a nella chat dell'evento per essere aggiornato su tutto ciรฒ che riguarda lโevento e per trovare e condividere passaggi.
๐๐๐ฎ๐ฟ๐๐ต๐ฎ๐ฟ๐ถ๐ป๐ด
Per rendere lโesperienza ancora piรน inclusiva e sostenibile, lโorganizzazione favorisce la pratica del carsharing.
๐ก๐ผ๐ป ๐๐ฒ๐ถ ๐ฎ๐๐๐ผ๐บ๐๐ป๐ถ๐๐ฎ/๐ผ? Nessun problema! Mi impegno a organizzare passaggi con altri partecipanti, per garantire che tutti possano raggiungere la destinazione senza difficoltร .
๐๐ฎ๐ถ ๐ฝ๐ผ๐๐๐ถ ๐ฑ๐ถ๐๐ฝ๐ผ๐ป๐ถ๐ฏ๐ถ๐น๐ถ ๐ถ๐ป ๐ฎ๐๐๐ผ? Se viaggi da solo o hai posti liberi, potrai offrire passaggi ad altri partecipanti. Oltre a condividere il viaggio e le spese, avrai lโopportunitร di conoscere nuove persone!
๐จ๐ป ๐ด๐ฒ๐๐๐ผ ๐ฝ๐ฒ๐ฟ ๐นโ๐ฎ๐บ๐ฏ๐ถ๐ฒ๐ป๐๐ฒ: Ridurre il numero di auto significa proteggere il nostro pianeta, abbassando le emissioni di COโ e minimizzando lโimpatto ambientale del nostro evento.
Indica la tua preferenza per il carsharing al momento dellโiscrizione: ti aiuterรฒ a organizzare al meglio i trasporti condivisi.
๐๐ก๐ผ๐๐ฒ ๐๐บ๐ฝ๐ผ๐ฟ๐๐ฎ๐ป๐๐ถ
Lโescursione รจ riservata a un gruppo ristretto di ๐บ๐ฎ๐๐๐ถ๐บ๐ผ ๐ฑ๐ถ ๐ญ๐ฑ ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐๐ฒ๐ฐ๐ถ๐ฝ๐ฎ๐ป๐๐ถ.
Questa scelta non solo garantisce maggiore sicurezza ma consente anche di vivere unโesperienza piรน intima e coinvolgente favorendo un'atmosfera di maggiore condivisione e amicizia.
๐Gli itinerari potranno subire variazioni in base alle condizioni meteo o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri dalla guida.
๐๐๐ฒ๐๐ถ๐ฑ๐ฒ๐ฟ๐ถ ๐ณ๐ฎ๐ฟ ๐ฝ๐ฎ๐ฟ๐๐ฒ ๐ฑ๐ฒ๐น๐น๐ฎ ๐๐ผ๐บ๐บ๐๐ป๐ถ๐๐ Treklife ๐ฒ ๐ฟ๐ถ๐ฐ๐ฒ๐๐ฒ๐ฟ๐ฒ ๐๐ป๐ฎ ๐๐ผ๐น๐๐ฎ ๐ฎ๐น๐น๐ฎ ๐๐ฒ๐๐๐ถ๐บ๐ฎ๐ป๐ฎ ๐ถ๐น ๐ฐ๐ฎ๐น๐ฒ๐ป๐ฑ๐ฎ๐ฟ๐ถ๐ผ ๐ฑ๐ฒ๐ด๐น๐ถ ๐ฒ๐๐ฒ๐ป๐๐ถ ๐ถ๐ป ๐ฝ๐ฟ๐ผ๐ด๐ฟ๐ฎ๐บ๐บ๐ฎ? Segui questo link e sarai aggiornato su tutti gli altri eventi: https://chat.whatsapp.com/FsBVauOFhKU34GoGgeqfbM
๐ฒ Seguimi anche su Instagram e Facebook per non perderti foto, storie e aggiornamenti:
๐ Instagram: @treklife_official
๐ Facebook: Treklife
Advertisement
Event Venue
Rifugio Vincenzo Sebastiani, Via di Pezza, 3A, 67048 Rocca di Mezzo AQ, Italia, L'aquila, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.






