About this Event
Così vicine e così lontane… le cime dei Balcani distano poche centinaia di chilometri dalle Alpi, ma sono il cuore di una realtà umana e ambientale molto diversa da quella alpina, un luogo punteggiato da piccoli paesi dove, accanto ai minareti delle moschee musulmane, sorgono i campanili delle chiese cattoliche e le cupole di quelle ortodosse, e dove l’Europa acquista colori e sapori d’oriente.
Enrico Mosetti, Guida Alpina, ambassador di Ferrino e appassionato scialpinista, in fuga dalle mete più classiche e ormai sovraffollate delle Alpi, da tempo trascorre i suoi inverni fra queste cime, dove, nella stagione più fredda, è raro incontrare tracce umane e le uniche impronte lasciate sulla neve sono quelle degli orsi e dei lupi, sfuggenti abitanti di queste montagne.
Dopo tanti anni di frequentazione, nello scorso inverno, Enrico ha deciso di trasformare in realtà un sogno a lungo cullato: realizzare la prima traversata con gli sci del massiccio dello Sharr o Scardus, al confine tra Kosovo e Macedonia. Con lui la sciatrice, fotografa e filmer Elisa Bessega, lo snowboarder Matteo Sarto e Lorenzo Barutta, anch’egli amante delle discese con la tavola oltre che esperto filmmaker.
Event Venue & Nearby Stays
Cine Teatro Baretti, 4 Via Giuseppe Baretti, Torino, Italy
EUR 0.00