About this Event
Il più grande ostacolo alla felicità e alla sicurezza delle donne siamo noi. Noi maschi. La nostra cultura, i nostri pensieri, le nostre emozioni. Nel migliore dei casi le nostre reticenze e le nostre omissioni.
THE BRAVE BOYS CLUB È LO SPAZIO NEL CENTRO DI MILANO SOLO PER NOI UOMINI, DOVE DISCUTERE INSIEME, CON CORAGGIO E ONESTÀ, DEL NOSTRO RAPPORTO CON LE DONNE NELLA VITA PRIVATA E SUL LAVORO.
Qui le nostre idee si possono scontrare in modo aperto e rispettoso.
Qui accettiamo il fatto che abbiamo valori in conflitto, pregiudizi culturali, convinzioni limitanti.
Qui non ci nascondiamo che, in quanto maschi, abbiamo privilegi negati alle donne. Qui, invece di minimizzarli, abbiamo il coraggio di riconoscerli per superarli.
L’obiettivo? METTERCI IN DUBBIO, IN CRISI E IN GIOCO PER DIVENTARE I MIGLIORI ALLEATI DELLE DONNE E DI NOI STESSI.
OK, ma in pratica?
Il Brave Boys Club si riunisce ogni giovedì alle 20:30 presso la sede di Leadagious, in via Rivoli 4 a Milano, proprio di fronte al Teatro Strehler.
Le sessioni durano 2 ore e sono facilitate da , cofounder di e Leadership & Transitions Coach con diverse certificazioni internazionali.
Ogni incontro prende spunto da una frase, dal racconto di una vicenda personale, da una notizia o da un fatto di cronaca per innescare una sessione di group coaching, in cui puoi portare le tue esperienze, i tuoi dubbi e i tuoi punti di vista. O anche solo ascoltare.
Nelle sessioni del Brave Boys Club però non ci si ferma alla consapevolezza: alla fine di ogni riunione scegli una delle regole del Brave Boys Club e ti assumi l’impegno di portarla nella tua vita personale o lavorativa, almeno fino alla prossima sessione.
La partecipazione alle sessioni del Brave Boys Club è GRATUITA e APERTA A CHIUNQUE SI IDENTIFICHI COME MASCHIO, ma la prenotazione è obbligatoria.
Le regole del Brave Boys Club
Al momento della prenotazione sottoscrivi e accetti le regole del Brave Boys Club, che valgono sia durante le sessioni che nella vita reale. Se durante le sessioni non rispetti le regole, alla prima infrazione vieni ammonito e alla seconda vieni messo alla porta.
- Sbaglio, imparo, sbaglio, imparo. Ad lib.
- Valuto tutto, non giudico niente e nessuno.
- Parto sempre dal presupposto che potrei avere torto.
- Tra dire e chiedere, scelgo di chiedere.
- Sono presente al 100%, ascolto al 100%.
- Discuto con la massima passione e il massimo rispetto.
- Mi assumo la responsabilità di quello che dico e di quello che faccio, ma anche di quello che non dico e non faccio.
- Sfido sempre l’idea, mai la persona.
- Rispetto chi parla e chi non se la sente di parlare.
- Non aggredisco mai, per nessun motivo.
Un progetto ideato e realizzato da
Leadagious | Leadership is contagious
è la leadership farm che alleva e allena le persone ad assumersi la responsabilità della propria leadership, intesa come la capacità di ispirare e generare energia, prima di tutto in sé stessi e poi negli altri. Con il Brave Boys Club alleniamo i maschi ad assumersi la responsabilità dell'energia che portano con sé, sempre e ovunque.
Main Partner
WPP Italy
Creative Partner
The 6th
Event Venue & Nearby Stays
Leadagious | Leadership is Contagious, 4 Via Rivoli, Milano, Italy
EUR 0.00