Advertisement
Suoni non Convenzionali / Roma Rumorosa #24 Gennaio 2025:
TEATRO SATANICO
MALATO
DOCTOR K
STAT CRUX
djset ELETTRODO
ingresso riservato ai soci Arci
contributo artistico destinato ai musicisti
(min 10 eu)
(Art courtesy by Saturno Buttò)
Il TEATRO SATANICO si pone nel solco più ampio della musica post-industrial, percorrendo però traiettorie oblique, intrecciando ispirazioni Kosmische Musik, declinazioni neo-psichedelick e derive che fluttuano tra il dark-ambient ed il drone.
Sean Ragon, dei newyorkesi Cult of Youth, descrive così la loro musica: “Like the deepest John Cale Velvet Underground freakout meets Coil at their most feral” ( E’ come se lo sballo più psichedelico dei Velvet Underground di John Cale incontrasse l’elettronica dei Coil al loro apice più ferino).
La loro prima release risale al 1993. Da allora il progetto si è sempre riproposto nelle più svariate incarnazioni, in bilico tra avant-pop, synth-punk, electronica colta e noise.
Nella loro imminente live perfomance il TEATRO SATANICO proporrà principalmente tracce estratte da ENOCHIAN MUSICK FOR BEGINNERS ed ORIFLAMME, i loro ultimi album che traggono ispirazione artistica dalle tradizioni esoteriche occidentali più underground, ovvero, letteralmente, “sotterranee”.
Il Teatro Satanico sono: Nathalie Antonello (tamburi e percussioni), Devis Granziera (voce, chitarra ed elettronica) e Roberto "Kalamun" Pasini (live-visuals, synths e voce).
MALATO
MODernisti si definiscono Avant Pop Muzak, la loro non è musica tranquilla, amano osare ed essere in avamposto per creare un presidio Frastuono.
Darkyota/Yugin/Steve/Black Bon Bon/Klau Auf
DOTTOR K è un progetto musicale unico, nato dall’unione di quattro anime artistiche sperimentali. La band è composta da due batteristi che intrecciano ritmi ipnotici e sovversivi, un bassista rumorista che crea paesaggi sonori abrasivi e avvolgenti, e una cantante-attrice la cui voce e presenza scenica portano lo spettatore dentro un universo narrativo inquietante e surreale.
Genere Musicale:
happening sonoro, un viaggio che sfida le regole della melodia e della struttura tradizionale. Ogni spettacolo è una performance unica, dove suoni caotici e intensi si fondono in un’esperienza catartica e coinvolgente.
Concept dello Spettacolo:
Il gruppo per questo evento si è ispirato al racconto di Franz Kafka "Josefine la cantante o il popolo dei topi" dove i protagonisti , creature simboliche e inquietanti, diventano metafore della condizione umana e dei suoi conflitti. Durante il live, musica e narrazione si fondono: le percussioni evocano il caos e la tensione, il basso costruisce un sottosuolo vibrante e disturbante, mentre la cantante-attrice dà vita ai personaggi kafkiani con la forza della sua interpretazione.
I dottor k non offrono solo un concerto, ma un’esperienza teatrale e sonora che trascina il pubblico in un labirinto di suoni e significati, tra inquietudine e meraviglia.
STAT CRUX (Arber Ndoj), musicista, fotografo e video maker. Nel 2013 fonda gli ET//AL. quintetto Art Rock con i quali pubblica 3 album ufficiali e un album per piano e violino.
Collateralmente suona in solitaria musica d'ambiente, minimalismo e drone. Un viaggio sonoro per le ampie distese dei pensieri. Musica lenta, distorta, ripetuta. Musica per la fine dei tempi che non finiscono mai.
Dj ELETTRODO, un'icona della scena musicale romana, storico conduttore delle trasmissioni "Prove Tecniche di Trasmissione" e "Disorder" su Radio Onda Rossa, dal 1992 , goth, industrial e noise, rendendo le sue trasmissioni pietre miliari nella scena radiofonica alternativa
>
>
>
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Rccb INIT, Via Domenico Cucchiari, 34, 00159 Roma RM, Italia,Rome, Italy