Advertisement
Sabato 20 DICEMBRE 2025, dalle ore 19:00, presso il locale ANTISALOTTO CULTURALE - in Via della Fornace 9 in FIRENZE, dove si può anche mangiare e bere (con buffet drink apericena) con prenotazione - torna ancora più appassionato il gruppo di lavoro TEATRO APERTO per un nuovo assaggio della loro attività teatrale (che stanno sviluppando proprio da un po' di tempo in e con Antisalotto Culturale).Il TEATRO APERTO presenta “PARTIRE”, un'occasione per sognare di “levar le tende” solo con la fantasia viaggiando sulle ali dell’arte, uno spettacolo con la musica originale di Fioretto ed i suoi amici musicisti. Arricchito da due piccoli gioielli teatrali adattati e diretti da BRUNETTO BARDI, ovvero:
"BAHNHOF BERLIN", una scena cortissima di Kurt Valentin (1882-1948), un artista attivo fra le due guerre per lo più nelle birrerie di Monaco di Baviera, ritenuto il precursore del “teatro dell’assurdo” ed inventore suo malgrado del cabaret. Con MIMMA DELIZIA e BETTY PIANCASTELLI.
"VICTORIA STATION", un corto del 1982 di Harold Pinter (1930-2008), intenso e potente, profondo e sconcertante, con un finale a sorpresa. Con MAURIZIO BARTOLI e GRAZIANO DEI.
Con le luci di Paolo Nannelli e Jacopo Bardi e con i costumi e il trucco di Daniela Ricci.
Il programma della serata vuole svolgersi così:
Ore 19:45. Il ricco apericena dell'Antisalotto.
Ore 21:00. In sala La Minervina, il teatro di "Bahnhof Berlin" ed a seguire di "Victoria Station".
Ore 21:45. Concerto nell'Antisalotto con i musicisti del gruppo aperto "The Growing Jazz Factory" di Giuseppe Fioretto (www.facebook.com/events/1477401626850662).
-----------
Le opzioni ordinarie di INGRESSO normalmente sono:
- euro 15 solo ingresso ad evento (con consumazione drink),
- euro 25 solo consumazione "ricco aperitivo antisalotto",
- euro 40 ingresso ad evento e consumazione "ricco aperitivo antisalotto".
La PRENOTAZIONE (per "ricco aperitivo antisalotto" o per posto fronte palco) è OBBLIGATORIA e comprende anche il contributo per l'evento in programma.
Per le PRENOTAZIONI è attivo il numero 3784165712 (solo messaggistica WhatsApp).
Per eventuali INFORMAZIONI più specifiche è attiva la e-mail "[email protected]".
Nota: in alcune occasioni e per eventi particolari le "opzioni di ingresso" potrebbero cambiare e saranno chiaramente segnalate in tutta la comunicazione sull'evento stesso.
-----------
Per sostenere seriamente cultura e conoscenza, per contribuire alla diffusione di cultura arte musica - attività principale di ANTISALOTTO CULTURALE in Firenze - il supporto attivo del pubblico è risposta essenziale indispensabile necessaria, evidentemente ragionevole, da attivare soprattutto con CONSUMAZIONI all'interno del locale (preferibilmente con PRENOTAZIONE) e con un "ingresso responsabile" in forma di contributo, così considerando e riconoscendo il lavoro e l'offerta del luogo... E soprattutto per rendere possibile e continuativa una programmazione con proposte costanti e sempre di buon livello da dedicare al pubblico ed alla città di Firenze!
-----------
Tutto ciò in un luogo, l'ANTISALOTTO CULTURALE, dove è possibile assistere sempre ad eventi particolari di diversa natura e cultura, ascoltare buona musica, incontrare esposizioni artistiche, esperienze e presentazioni editoriali, piccoli convegni e conferenze, eventi unici e eccezionali, approfittando anche di "buffet-apericena" di ottima qualità ed in quantità (per ciò è possibile prenotare al 3784165712 con messaggio WhatsApp).
Il coordinamento generale ed esecutivo di ANTISALOTTO CULTURALE è a cura del "Comitato Territoriale ACSI di Firenze" e del suo presidente Gino Mauro Vitali. La Direzione artistica è di Maurizio Della Nave.
-----------
Presso ANTISALOTTO CULTURALE è anche possibile richiedere la Tessera ACSI, se la cosa interessa personalmente e soprattutto per un vero e proprio supporto personale ed attivo alla diffusione della cultura, della musica, dello spettacolo, e per essere sempre più coinvolti in tali attività! La Tessera porta con sé anche sconti di vario tipo (ed è anche possibile far la ISCRIZIONE all'indirizzo online: entro.in/antisalottoculturale)
E c'è anche la website (sempre in allestimento) che si trova a "www.antisalottoculturale.it".
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
ANTISALOTTO CULTURALE, Via della Fornace 9, Firenze, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.





