Advertisement
L'Arte del Tatuaggio è conosciuta fin dai primordi della civiltà umana: ricordiamo soltanto il caso della famosa "Mummia del Similaun", battezzata "Oetzi", sulla quale furono rinvenuti ben 61 tatuaggi, il cui significato ed utilizzo è tuttora argomento di dibattito. In questa occasione del tutto speciale, la Libreria il Sigillo ospiterà Cesare Maggiolo, in arte "Capitan Cece" titolare dello storico studio di tatuaggi padovano "Voodoo Tattoo Club", che ci introdurrà alla pratica e ai complessi significati dell'Arte del "Tatuaggio Sciamanico".
Studieremo insieme il simbolismo, poichè troppo spesso il tatuaggio diventa, nell'epoca moderna, qualcosa di superficiale e di puramente estetico, mentre il vero tatuatore tradizionale assurge al ruolo di Sciamano che "sigilla" sulla pelle della persona un prezioso alleato, il quale può avere scopi estremanente variegati.
Lo Sciamano tradizionale è allo stesso tempo guaritore ed esorcista, psicopompo e mediatore tra il Mondo degli Spiriti e il Mondo degli Uomini: per questi motivi l'Arte del Tatuaggio Sciamanico, che sia volto ad esaltare uno Spirito-Guida o un particolare intento magico, torna ad assumere il suo valore sacrale e simbolico.
Un evento da non perdere per nessuna ragione al mondo!
L'ingresso è gratuito ma i posti limitati: gradita la prenotazione al 3478414677 o a [email protected]
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Libreria Esoterica il Sigillo, Via Beato Pellegrino, 108, 35137 Padova PD, Italia,Padua, Italy, Padova