About this Event
Luiz Ruffato: una voce dal Brasile contemporaneo a Padova.
Lo scrittore brasiliano incontra il pubblico padovano per una retrospettiva sulla sua poetica.
Da "Sono stato a Lisbona e ho pensato a te" a "Fiori artificiali", da "Di me neanche ti ricordi" a "La tarda estate"… sono tante le opere che l'autore ci ha regalato e che "La Nuova Frontiera" ha sapientemente raccolto e portato in Italia.
Il suo modo di raccontare la sua epoca e le sue terre lo ha reso uno dei più apprezzati autori brasiliani contemporanei, anche grazie a uno stile originale e vero.
Il Brasile di Ruffato non è una versione edulcorata o compiacente, ma un ritratto autentico e senza sconti che usa la dolcezza della poesia e la forza della narrazione per raccontare un mondo sfaccettato e complesso.
L’assenza, la perdita, l’identità, il viaggio, la migrazione alla ricerca di fortuna: leggere Ruffato ci ricorda i i nostri valori.
Abbiamo il piacere e l’onore di ospitare l’incontro con l’autore in presenza presso la nostra sede di Padova.
L’incontro è in collaborazione con il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari dell'Università di Padova.
Dialogheranno con l’autore:
Maria Fontes (Università di Padova)
Stefania Mattarello (Università di Padova)
Gian Luigi De Rosa (Università Roma Tre) traduttore dei romanzi: Di me ormai neanche ti ricordi, Fiori artificiali e Sono stato a Lisbona e ho pensato a te.
🆓 evento gratuito, POSTI LIMITATI: i prenotati sono pregati di presentarsi con una decina di minuti di anticipo in modo da poter gestire eventuali fuori lista. Per lo stesso motivo, nel caso in cui i tuoi piani dovessero cambiare, ti preghiamo gentilmente di avvisarci quanto prima.
Prenotazione consigliata, suggerito l'acquisto del libro
Per info e prenotazioni chiamaci allo 049 9817459 oppure scrivici a [email protected]
Event Venue & Nearby Stays
Libreria La forma del libro, Via del Carmine, 6, Padova, Italy
EUR 0.00