Advertisement
Il Mantrailing approda al centro cinofilo!!12/13 aprile 2025 dedicheremo due giornate alla scoperta di questa disciplina che esalta le capacità olfattive dei nostri cani.
Il cane che pratica Mantrailing, infatti, è potenzialmente in grado di seguire l’odore individuale di una persona specifica e di discriminarlo tra i tanti odori presenti in un ambiente.
Il Mantrailing è un’attività di ricerca impiegata di solito dalle Unità Cinofile per individuare persone smarrite, ma si presta benissimo anche come un’entusiasmante attività ludica di fiuto!
E' una disciplina che può essere praticata non solo da cani fisicamente sani, ma anche per tenere cani anziani attivi o per cani giovani che però presentano alcuni problemi fisici.
Risulta essere molto efficace anche con tutti i cani con privazione sensoriale/diffidenza verso gli estranei/paure.
E' adatto a cani di tutte le età e tutte le razze ed a tutti i proprietari.
Scopriremo l'incredibile acuità olfattiva dei cani, che li rende insostituibili in molti campi di lavoro e ricerca.
Parte Teorica - Sabato Mattina
La mattinata sarà dedicata alla parte teorica, con l'obiettivo di fornire una solida base di conoscenze su diversi aspetti fondamentali del Mantrailing
Parte Pratica: Sabato Pomeriggio e Domenica
Il pomeriggio di sabato e l'intera giornata di domenica saranno dedicati alla pratica sul campo, dove metteremo in atto ciò che abbiamo appreso durante la mattina.
Presenta il Corso
Irene Mannino
Addestratore ENCI, Educatore Avanzato, Operatore Cinotecnico, Istruttore di Mantrailing Sportivo e Ludico, Operatore di Primo Soccorso.
Iscrizioni
Le iscrizioni sono aperte! È possibile usufruire di un prezzo agevolato per le iscrizioni effettuate entro il 31 Dicembre 2024.
I posti per i binomi (cane-conduttore) sono limitati, quindi affrettati a riservare il tuo posto!
Non perdere l’occasione di avvicinarti a questo mondo con una visione del cane e della disciplina a 360gradi.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Canalazzo 185, Ravenna, Emilia-Romagna, Italy