Sequenze frequenze e incontri - Da Evocante a Battiato/Pio

Thu, 23 Apr, 2026 at 09:30 pm UTC+02:00

L'Asino Che Vola | Rome

Vincenzo Greco Evocante
Publisher/HostVincenzo Greco Evocante
Sequenze frequenze e incontri - Da Evocante a Battiato\/Pio
Advertisement
<< A L’Asino che vola il 23 aprile - racconta Vincenzo Greco/Evocante - porterò le due parti che convivono in me, che definisco l’una terrestre, legata all’aspetto materiale della vita, e l’altra spirituale, legata ad aspetti metafisici quali l’invisibile, il sogno e l’immaginario.
L’anima terrestre mi ha fatto incidere un disco come Tempi moderni, che in senso lato può considerarsi un album politico scritto in base al dovere civile che sento di portare una testimonianza artistica delle distorsioni del nostro tempo.
Tempi moderni è un disco almeno per me necessario, in quanto sento il bisogno e ancora di più il dovere di non spegnere l’antenna artistica su quanto sta avvenendo in Italie e nel mondo: genocidi negati eppure evidenti, nazionalismi esasperati, autoritarismi di ritorno, un clima sempre più di guerra, parola che si torna a pronunciare con disinvoltura, abituando le popolazioni alla sua ineluttabilità>>.
Nella seconda parte dello spettacolo Evocante e Stefano Pio (figlio di Giusto Pio, coautore di moltissimi brani di Franco Battiato) si collegheranno sulle frequenze di Franco Battiato e Giusto Pio in un incontro tra figli biologici ed artistici mettendo in scena un set elettro-acustico, tra pop e sperimentazione e facendo rivivere brani noti e meno noti con arrangiamenti in stile Evocante, senza però rinunciare al rigore filologico.
<<il set="" basato="" proprio="" sull="" artistica="" degli="" incontri="" citati="" fin="" dal="" titolo="" ci="" dice="" vincenzo="" e="" quello="" tra="" me="" stefano="" senza="" assolutamente="" paragonarci="" a="" quei="" due="" giganti="" l="" pure="" un="" incontro="" artistico="" il="" mondo="" classico="" mood="" evocante="" in="" cui="" toni="" electro-rock="" si="" alternano="" volte="" compenetrandosi="" con="" atmosfere="" molto="" tenui.="" cercheremo="" di="" fare="" qualcosa="" veramente="" unico="" che="" non="" guardi="" solo="" al="" passato="" ma="" anche="" momento="" presente="" dunque="" sia="" connotato="" dall="" nostalgia="" anzi="" rifuggiamo="" gran="" divertimento="" d="" suonare="" insieme="" davanti="" pubblico="" sappiamo="" essere="" incuriosito="">>
Ingresso con consumazione a 10 euro
Possibilità di cenare prima del live
Consigliato prenotare
tel. 067851563 - WhatsApp: 393282445247
</il>
Advertisement

Event Venue

L'Asino Che Vola, Via Antonio Coppi, 12E, 00179 Roma RM, Italia, Rome, Italy

Tickets

Icon
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.

Ask AI if this event suits you:

More Events in Rome

23 APRILE \u2013 PUNKREAS TOUR 2026 @ Citt\u00e0 dell'Altra Economia
Thu, 23 Apr at 07:00 pm 23 APRILE – PUNKREAS TOUR 2026 @ Città dell'Altra Economia

Largo Dino Frisullo, Testaccio, 00153 Rome, Italy

Sarah Jane Morris in Roma
Thu, 23 Apr at 08:00 pm Sarah Jane Morris in Roma

Auditorium Parco della Musica

PANTERA TRIBUTE BAND al LET IT BEER
Thu, 23 Apr at 10:00 pm PANTERA TRIBUTE BAND al LET IT BEER

Let It Beer

Viaggio di gruppo a Roma: 3 giorni tra arte e cultura
Fri, 24 Apr at 09:00 am Viaggio di gruppo a Roma: 3 giorni tra arte e cultura

Roma Fontana Di Trevi

Viva Italia!
Fri, 24 Apr at 03:00 pm Viva Italia!

Venice & Rome, Italy

Candlelight: Queen & ABBA | Rome
Fri, 24 Apr at 06:00 pm Candlelight: Queen & ABBA | Rome

Roma Via Dei Cerchi

Rome is Happening!

Never miss your favorite happenings again!

Explore Rome Events