Com’è strutturato il percorso
Il corso si compone di 10 lezioni
About this Event
Scrittura comica e creativa – in presenza
Com’è strutturato il percorso
Il corso si compone di 10 lezioni da 2 ore, ognuna corredata dalla relativa dispensa, più altro materiale (libri, tesi di laurea e altro) e si tiene il giovedì dalle 20 alle 22 presso la nostra sede.
Il programma si rivolge a persone interessate alla scrittura (non alla performance su palco): aspiranti autori/autrici, creator, copy, sceneggiatori di fumetto, blogger, appassionati di narrativa breve e satira.
Forniremo a partecipanti gli strumenti per scrivere in modo comico e umoristico a 360°, dal romanzo al fumetto, passando per i social media e la crossmedialità in tutte le sue forme.
A fine corso verrà chiesto agli allievi e alle allieve di scrivere un elaborato finale. Durante le lezioni proporremo una serie di esercitazioni (10 in tutto) propedeutiche alla sperimentazione delle tecniche di scrittura e alla produzione dell’elaborato conclusivo.
Inizio corso: GIOVEDI’ 5 FEBBRAIO DALLE 20 ALLE 22
LEZIONE PROVA COSTO 20 EURO RIMBORSO ALL ISCRIZIONE
Costo del corso: 300 euro
Event Venue & Nearby Stays
Accademia del Comico, 25 Via Domenico Cucchiari, Milano, Italy
EUR 20.00










