Advertisement
(HAPPY-HOUR per info e prenotazione 045 8032849)CRISTIANO CONTIN piano, vocals
ENRICO BENTIVOGLIO sax
GIULIO PERETTI electric guitar
LUCA ZULIAN electric bass
ERIK SPEDICATO drums
RESPECT è un progetto artistico in cui la matrice soul, primaria fonte di ispirazione, incontra l’anima della canzone d’autore italiana forgiando così uno stile del tutto originale. La band, formatasi nel 2019 dall’idea del musicista veronese Cristiano Contin, è l’espressione di un sound che fa dell’autenticità la sua caratteristica principale, traducendo le influenze della cosiddetta “Black Music” in un linguaggio dallo stile tutto italiano.
Il repertorio è un mix di classici senza tempo e di novità assolute, quest’ultime rappresentate dagli inediti estratti dall’album di esordio “Italian Style”.
Un autentico viaggio nel tempo attraverso alcune delle canzoni più iconiche della storia della Musica Soul, Funk e R’n’b, un crescendo di ritmo, emozioni e puro divertimento, fra i capolavori partoriti dal genio dei vari Marvin Gaye, Stevie Wonder, Bill Withers, Otis Redding e molti altri ancora, reinterpretati dalla band senza stravolgerne l’essenza e la peculiarità, con l’intento di raggiungere un suono genuino e coinvolgente.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Piazzetta Scalette Rubiani, 1, 37121 Verona, Italy, Piazzetta Scalette Rubiani, 1, 37121 Verona VR, Italia,Verona, Italy