Advertisement
La meta è la stessa dell anno scorso,il percorso di andata in particolare è diverso ( 9 km).Non si scende nel vajo di Quinzano e si evita cosi la dura salita "spacca caviglie "che va dal fondo alla sommità, (tanto cara a chi vuol perdere peso ,ma non è il caso) a dispetto però di qualche chilometro su strada asfaltata benchè poco trafficata e molto panoramica. Con il ritorno ( 6 km ) ,tutto in discesa,prendiamo il sentiero Girardi,molto facile,ben segnato dal Cai che ci porta direttamente sulla piazza di Quinzano dove potremo usufruire di una pausa presso il caffè Ongarine e da qui il ritorno al parcheggio .DATI TECNICI E CONSIGLI:Il percorso è di 15 km.Dislivello 280m .Si consiglia scarpe con grip e bastoncini.Portarsi una stuoia.
Questa proposta vale nell ipotesi di CONDIZIONI METEO OTTIMALI.Se le condizioni non saranno confermate l evento sarà ridimensionato o annullato.
RESPONSABILITA':Io non sono una guida.Noi tutti condividiamo lo stesso percorso, ognuno conosce le difficoltà e i propri limiti.Ognuno è responsabile per se stesso.
PARTENZA ORE 10 dal parcheggio in Via Ca Di Cozzi 12.
ARRIVO PRESUNTO ORE 13 e 30 AI MONCHI PER IL PICNIC DOPO UN PASSO MODERATO CON PICCOLE PAUSE.
Nell ipotesi di rimanere sui prati un paio d ore e di ripartire alle 15 e 30,si arriva al parcheggio alle 18 ( dopo una sosta di mezz ora al bar Ongarine).Chi non si ferma al bar arriva alle macchine alle 17 e 30 .
NB:In una precedente uscita si era parlato di questo evento e qualcuno aveva suggerito l idea di proporre qualche gioco "giovanile"tipo il rubabandiera o del fazzoletto.Adesso che i fazzoletti sono di carta la vedo dura.Si potrebbe sostituire con qualcosa che riguarda l abbigliamento,magari una sciarpa..anche se una sciarpa in aprile la vedo "fuori luogo".Cercate qualcos 'altro!.Mi raccomando limitatevi con la fantasia!.....Ci sarebbe anche il gioco dei " 4 cantoni".Bisognerebbe spianare il terreno...Si accettano proposte da tutti.Ci vuole fantasia!...Oltre ai giochi ci sistemeremo a cerchio e poi parleremo....di cosa? dell '"AMORE" questo sconosciuto!Di quello sacro e di quello profano,Su quello profano ho tante storielle da proporvi , mie ma anche anche di altri .Su quello sacro...no..mi trovo un pò spiazzato..e' troppo impegnativo..e poi è da tanto che non scarico gli aggiornamenti!!!
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via Ca' di Cozzi, 12, 37125 Verona VR, Italia, Via Ca' di Cozzi, 12, 37125 Verona VR, Italia,Verona, Italy