Advertisement
A gennaio la Rassegna propone 3 eventi! Sempre in via Genuzio Bentini 20 Bologna.Sabato 11 gennaio alle 21.00 si terrà il concerto "Viaggio nel Delta del Po - Blues con finestra sui Nomadi" in cui, oltre ad ascoltare i trascinanti ritmi Jazz, Blues e Rock and Roll, gli spettatori verranno a saperne di più sulla vita dei bluesmen che hanno reso grande questo stile musicale e di vita, influenzando positivamente la musica occidentale dagli anni Cinquanta ad oggi. A cura della OldSongsBand.
Nel pomeriggio di domenica 12 gennaio, alle 17.00, andrà in scena lo spettacolo rivolto a bambini e famiglie dal titolo "Il giro del mondo in 80 minuti": un’occasione per visitare, con l’immaginazione e grazie alla divertente resa teatrale, un Paese di ogni Continente della Terra. La Compagnia "Teatranti in bArca" accompagnerà un pubblico infantile pieno di curiosità alla scoperta della grande varietà di cibi, animali, piante e musiche che popolano il mondo.
Indagheremo poi temi legati all’amore, alla fede e alla psicologia grazie allo spettacolo del 25 gennaio ore 21.00: "Millenari quasi Eterni", con Collettivo Vicolo Nebbia, regia di Camilla Dallera.
Le figure bibliche di Lucifero, Michele, Lilith e Gabriele ricevono un messaggio inaspettato: Dio li convoca per un incontro straordinario, ed il luogo designato è la sala d’aspetto di uno studio psichiatrico. La riunione diventa una sorta di “pranzo di famiglia” surreale, in cui ogni personaggio si confronta con il proprio passato, i propri traumi e l’assenza di una guida divina. Michele, il più fedele degli arcangeli, lotta per mantenere la sua fede. Lucifero, angelo caduto, maschera il dolore con sarcasmo rivelando una vulnerabilità che lo avvicina agli umani. Lilith, la prima moglie di Adamo, si vanta della sua indipendenza ma è stanca di un’esistenza solitaria. Gabriele resta l’unico a cercare una riconciliazione.
Attraverso i dialoghi, si esplorano temi profondi relativi all’amore non corrisposto, alla ricerca di approvazione, al peso delle aspettative, alla ribellione contro le regole imposte.
Queste ottime premesse ci condurranno verso un finale pieno di colpi di scena da non perdere!
***
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare al 3471702942.
Per raggiungere il teatro è possibile prendere l’autobus 27A e 27B, fermata “Corticella”, oppure, in auto, l’uscita 6 della tangenziale con parcheggio in strada vicino al teatro.
L’ingresso è riservato ai soci Arci, con possibilità di fare la tessera direttamente in teatro. La tessera Arci ti offre occasioni di incontro e dialogo con una rete di persone in tutta Italia. Entrando nella rete Arci, potrai partecipare ad eventi culturali e usufruire di convezioni e sconti attivi per te!
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
via Bentini, 20, 40128 Bologna, Italy, Via Genuzio Bentini, 20, 40128 Bologna BO, Italia,Bologna, Italy