Advertisement
▂▂ ▂▂ ▂▂ ℙ𝕝𝕒𝕪-𝔽𝕚𝕘𝕙𝕥 𝕃𝕒𝕓► ▻ CON
Chiara Zompa
Seguendo il desiderio di esplorare le potenzialità espressive e comunicative del del corpo in movimento, dal 2007 alimenta la sua ricerca e formazione principalmente attraverso floor work, release, axis syllabus, contact improvisation, teatro fisico, istant composition, taiji e capoeira angola. Dal 2014 collabora con Formless Arts come organizzatrice di eventi e facilitatrice di Play-Fight.
► ▻LUOGO
Muvet - Spazio Danza
Via Cincinnato Baruzzi 1/2A, 40138 – Bologna
► ▻QUANDO
Sabato 25 Gennaio
15:30-18:30 Laboratorio di PLAY-FIGHT
19:30 - 19:30 OPEN JAM*
► ▻ CONTENUTI
Vi condurro' in un percorso di 3 ore per assaporare con corpo e mente la pratica del Play-Fight di Bruno Caverna/Formless Arts.
Connessione, non-resistenza, caduta, gioco e confronto: alcuni dei principi fondamentali per entrare in dialogo stimolante con l'altro, acquisire nuove consapevolezze e affinare la sensibilità.
► ▻ LA JAM:
Spazio aperto di improvvisazione, esplorazione, contaminazione ed integrazione delle nuove informazioni intercettate durante il laboratorio ed occasione di incontro e creatività, in cui accogliere il mescolarsi giocoso di vari linguaggi, mantenendo il focus verso la cura per sé stessi e per il gruppo.
► ▻ LA PRATICA PIU' IN DETTAGLIO
Il Play-Fight è una pratica fisica che amalgama le qualità cooperative della contact improvisation e partner-dance, con i raffinati principi di combattimento della capoeira e delle arti marziali interne. Attraverso un'esplorazione che va oltre il movimento fisico e lo studio delle forme, il Play-Fight è un vero e proprio allenamento all'osservazione e all'ascolto di sè in rapporto alle proprie esigenze espressive e al confronto costante con l'altro, una pratica che rivela i molteplici aspetti e le infinite possibilità dell'interazione umana in tutto il suo potenziale creativo. L'insegnamento principale del Play-Fight consiste nel mantenere la propria integrità fisica ed una mente calma e resiliente di fronte a momenti di potenziale rischio che sorgono spontaneamente - seppur in un contesto protetto e controllato - durante un'interazione che unisce il gioco alla lotta. Ancor prima, la comprensione e l'incorporazione dei principi della non-resistenza e della non-violenza, sono fondamentali affinchè si possa ritrovare quello stato originario dell'essere secondo cui “tutto fluisce”.
Per maggiori info: play-fight.com
► ▻ COSTI
30€ laboratorio + Jam
contributo di €5 per chi viene solo alla Jam
► ▻ ISCRIZIONI e CONTATTI
Per partecipare o ricevere informazioni potete scrivere a
[email protected]
o chiamare Chiara +39 3317446416
Foto: Marina Sekacheva
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
MUVet, Via Cincinnato Baruzzi, 12B, 40138 Bologna BO, Italia,Bologna, Italy