Advertisement
QUI È ALTROVE: BUCHI NELLA REALTA', 2024in proiezione al Cinema Ariosto, Milano
Dopo la prima internazionale al Festival dei Popoli, il nuovo film documentario di Gianfranco Pannone, inizia il suo tour di proiezione per le sale di tutta Italia.
A Volterra un altro carcere è possibile, dice il regista Gianfranco Pannone. A Volterra, infatti, sotto la guida di Armando Punzo è nata la Compagnia della Fortezza che ogni anno, nell’istituto di detenzione collocato all’interno della Fortezza Medicea, allestisce il suo spettacolo. Insieme ad altre compagnie teatrali che operano in vari istituti di pena italiani, la Compagnia della Fortezza anima il Progetto Per Aspera ad Astra, promosso da Acri, che vede allievi giovani e meno giovani conoscere da dentro il lavoro di Punzo e delle altre compagnie, confrontandosi su un altro teatro possibile.
Qui è altrove: Buchi nella realtà segue, fino al debutto, nel carcere di Volterra, le prove di Armando Punzo con i suoi attori nell’ambito del progetto teatrale ATLANTIS cap. 1 – La permanenza. Qui, con altri registi provenienti da diverse esperienze di teatro-carcere, la Compagnia della Fortezza organizza la masterclass, riunendo tutte queste realtà nel segno di un’utopia possibile.
27 novembre, ore 21.15
🎬 Cinema Ariosto, Milano
> https://www.mymovies.it/film/2024/qui-e-altrove/
Qui è altrove: Buchi nella realtà scritto e diretto da Gianfranco Pannone è prodotto da Bartlebyfilm e Aura Film, in co-produzione con RSI – Radiotelevisione svizzera, con la collaborazione di Acri - Associazione di Fondazioni e Casse di Risparmio Spa e Carte Blanche e con il patrocinio di Associazione Antigone.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Cinema Ariosto, Via Ludovico Ariosto, 16, 20145 Milano MI, Italia,Milan, Italy, Milano