Advertisement
📆 𝐌𝐚𝐫𝐭𝐞𝐝𝐢̀ 𝟗 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐡. 𝟏𝟖.𝟑𝟎 𝑴𝒂𝒈𝒂𝒛𝒛𝒊𝒏𝒐 𝒔𝒖𝒍 𝑷𝒐 𝒑𝒓𝒆𝒔𝒆𝒏𝒕𝒂:
“𝐐𝐮𝐞𝐬𝐭𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐜𝐥𝐚𝐬𝐬𝐞” – 𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞𝐧𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐥𝐢𝐛𝐫𝐨 𝐝𝐢 𝐀𝐥𝐞𝐬𝐬𝐚𝐧𝐝𝐫𝐨 𝐒𝐚𝐡𝐞𝐛𝐢
📌 Via Murazzi del Po Ferdinando Buscaglione 18 - Murazzi lato sx
Ingresso gratuito con Tessera Arci
📱 Scarica l'App Arci a questo link ➡️ https://tessera-arci.it/ e inizia la preiscrizione per la nuova tessera 2025/2026
❓ Guida per la compilazione ➡️ https://magazzinosulpo.com/tesseramento
///////////////////
Presentazione del libro “Questione di classe – perché non si può essere felici in una società ingiusta” con l’autore Alessandro Sahebi.
La consapevolezza che “il vero problema non sia il lunedì ma il capitalismo” è meno diffusa di quanto si voglia ammettere. Approfondire i temi che stanno dietro questo meme significa analizzare questioni che ci riguardano molto da vicino: individualismo, autosfruttamento e performatività, fallimento e meritocrazia.
Alessandro Sahebi, con “Questione di classe”, si rivolge a chi si cimenta in un primo approccio ai temi delle disuguaglianze sociali con un saggio ricco di spunti, contenuti e obiettivi per un società desiderabile, che sappia riappropriarsi del tempo di vita per pensare collettivamente al proprio futuro.
Giornalista precario, attivista, autore TV e divulgatore, classe 1989, Alessandro Sahebi si occupa di disuguaglianze sociali e delle dinamiche immateriali del lavoro contemporaneo.
Laureato in Filosofia con una tesi sui limiti morali e politici della meritocrazia, è seguito da oltre 25mila persone tra newsletter e Instagram.
Comunet Officine Corsare è un’associazione ARCI con sede a Torino e un collettivo politico che basa la propria azione sul mutualismo. Lə socə mettono a disposizione tempo, risorse e competenze per cercare soluzioni collettive a bisogni che non trovano risposta nella realtà individualistica e precaria che attraversiamo.
Read me by the river è una rassegna itinerante dedicata ai libri che si svolgerà tra la terrazza Armida, spazio antistante Imbarchino del Valentino, e la spiaggia di Magazzino sul Po, in collaborazione con add editore.
Realizzato da Banda Larga APS in collaborazione con Magazzino sul Po con il sostegno di Va lentino s.r.l. Società Benefit, Circoscrizione8, Fondazione per la cultura Torino e Città di Torino
—
READ ME BY THE RIVER si inserisce nell'ambito del programma culturale "TORINO, CHE SPETTACOLO! CHE BELLA ESTATE!". Un progetto della Città di Torino, in collaborazione con Fondazione per la Cultura
******
Magazzino sul Po è un luogo di incontro, cultura e divertimento, aperto a tuttə.
🚴♀️🚴♂️ Sosteniamo la mobilità sostenibile! Ci trovi in un bellissimo spazio pedonale lungo fiume, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (tram 15, bus 55, 61, 68) o in bicicletta, che puoi parcheggiare alle ringhiere davanti al circolo.
🍕 Durante le nostre iniziative, puoi accedere al bar sociale, bere qualcosa e scegliere tra la nostra pizza veg o classica
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Magazzino sul Po - Murazzi Torino, Lungo Po Luigi Cadorna, 14, 10124 Torino TO, Italia, Torino, Italy
Tickets