About this Event
Il 20 aprile dalle 10 alle 12, in apertura del Fuorisalone, ospiterà un dibattito aperto e partecipativo: in un salotto circolare, senza palcoscenici né powerpoint, dialogheremo con figure chiave dell’industria dell’arredo e rifletteremo collettivamente sull’impatto della filiera del mobile, dalla materia prima al fine vita, per provare a costruire una visione condivisa.
L’iniziativa ricade all’interno di tre progetti del programma Horizon Europe, , e , che operano sullo stesso piano di trasformazione della filiera, ma da prospettive diverse e complementari. Progetti ideati per testare e adottare strumenti e modelli innovativi, che convergono verso un unico obiettivo: trasformare il settore del mobile in chiave circolare, sistemica e misurabile. È proprio a partire da questo scenario che nasce la domanda che guida l’incontro: quanto siamo ingombranti?
Intervengono:
- Arper — Andrea Mulloni, Sustainability Manager
- SARA — Igor Saglini, CEO
- Pozzi — Matteo Pozzi, Sales Director & Sustainability Expert
- Valcucine — Daniele Prosdocimo, Marketing Manager
- Italian Radical Design — Axel Iberti, Design Curator
- Matteo Ragni Design Studio — Matteo Ragni, Designer
- Sovrappensiero Design Studio — Lorenzo De Rosa ed Ernesto Iadevaia, Titolari
- SCM Group — Luca Bergantini, Business Unit Manager
- FederlegnoArredo — Omar Degoli, responsabile ambiente e circolarità
- Rilegno — Elena Lippi, Direttrice Comunicazione e Sostenibilità
- AMSA — Antonio Bisignano, Direttore Marketing
- Di Mano in Mano — Massimiliano Besana, Direttore Marketing
- Comune di Milano — Serena Pelagallo, Direzione di progetto Economia Urbana, Moda e Design
- OpenDot — Alessandro Masserdotti, Founder
- Politecnico di Milano (POLIMI) — Prof. Francesco Zurlo, Preside della Scuola del Design, Politecnico di Milano
- Università degli Studi di Firenze (UNIFI) — Prof. Giuseppe Lotti, Presidente della scuola di Architettura, Università di Firenze
- Fondazione Symbola — Domenico Sturabotti, Direttore
Un’occasione per mettere in dialogo prospettive diverse, generare insight e attivare nuove connessioni tra innovazione, produzione e sostenibilità, aperto a tutte e tutti.
* Partecipando all’evento, autorizzi OpenDot , Cir4Fun, R-evolve e Francesca all’utilizzo di audio, immagini e video realizzati durante l’evento, che potrebbero ritrarti, per finalità di documentazione, comunicazione e promozione, senza limiti di tempo e senza compenso.
Event Venue & Nearby Stays
OpenDot, 68 Via Tertulliano, Milano, Italy
EUR 0.00











