Advertisement
Unisciti a noi il 26 febbraio, dalle 18:30 alle 20:00, presso Lə gattarə - Ritrovo Enogattonomico (via Carducci 6, Bergamo), per la presentazione del libro "Il coraggio di contare" scritto dalla giornalista Natascha Lusenti, con la postfazione di Anna Fasano (presidente del CdA di Banca Etica).Modererà il dibattito Francesca Bolazzi, presidente dell'associazione "La Città delle Mille".
Il libro è una raccolta di racconti e esperienze che nasce dall'incontro con il collettivo delle donne di Banca Etica. Lusenti ci conduce in un viaggio tra le storie di studentesse, imprenditrici, lavoratrici del Terzo Settore, psicologhe, e socie di Banca Etica che operano ogni giorno con il denaro, ma sempre con uno scopo collettivo. Racconti che sfidano il pregiudizio secondo cui donne e finanza appartengono a mondi separati e incomunicabili.
In un Paese dove molte donne non sono ancora finanziariamente autonome, il libro rappresenta una riflessione importante per garantire indipendenza e felicità, mettendo in luce il rischio di violenza economica e l'importanza di una presa di coscienza collettiva.
Un percorso che intreccia le voci di pensatrici femministe come Judith Butler e Claudia Goldin, con quelle di intellettuali come Anna Bravo, Audre Lorde, Mark Fisher e Zygmunt Bauman.
Non perdere l'occasione di partecipare a questo evento che promuove il cambiamento e l'emancipazione femminile, tra letture e riflessioni, in un ambiente conviviale!
📍 Dove: Lə gattarə - Ritrovo Enogattonomico, via Carducci 6, Bergamo
🕒 Quando: 26 febbraio, dalle 18:30 alle 20:00
Ti aspettiamo! ✨📖 #IlCoraggioDiContare #BancaEtica #DonneEFinanza #EmancipazioneFemminile
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Lə Gattarə - ritrovo enogattonomico, Via Giosuè Carducci, 6A, 24127 Bergamo BG, Italia,Bergamo, Italy