Advertisement
1h e 30' per imparare a impastare a mano il pane integrale con Karen Lopes, fornaia della Comunità Slow Food del Grano dell'Alto Appennino.Alle 10 ci incontriamo nel tendone centrale di Piazzetta Pasolini al Mercato Ritrovato (presso la Cineteca di Bologna), per un laboratorio di impasto a mano del pane insieme a Karen Lopes, fornaia della Comunità Slow Food del Grano dell'Alto Appennino tra Bologna e Firenze.
Ogni partecipante rinfrescherà la pasta madre con il cruschello, e imparerà come impastarla a mano con una farina 100% integrale, e in seguito la farà lievitare dentro il cestino che porterà con sé a casa per la cottura, avvolta in un canovaccio.
Il grano e il cruschello utilizzati provengono sono fatti con il medesimo grano e provengono dal medesimo campo di un agricoltore della comunità della Comunità Slow Food del Grano dell'Alto Appennino tra Bologna e Firenze.
A fine laboratorio un assaggio di questo nuovo pane integrale impastato a mano del Forno Calzolari con alcuni abbinamenti.
La quota di 20 euro comprende tutti gli ingredienti e tutti i materiali utili allo svolgimento. Devi solo ricordarti di portarti un GREMBIULE!
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le 18 del venerdì precedente. In caso di maltempo il laboratorio si terrà comunque al coperto.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
65 Via Azzo Gardino,Bologna,40122,IT, Italy
Tickets