Advertisement
Matteo Gaspari ne parla con l'autore.Per aspera ad astra (coconino, 2025)
In questo diario autobiografico a fumetti, Lorenzo Fonda racconta l’anno che è seguito alla morte di sua moglie, Elena Xausa, illustratrice di fama internazionale scomparsa a soli 38 anni, 3 anni dopo una diagnosi di cancro all’appendice.
In queste pagine, Lorenzo Fonda ha cercato di elaborare la tragedia e il lutto, in un percorso che è stato terapeutico quanto artistico, dando forma a un libro che è una storia d’amore e allo stesso tempo una meditazione sulla vita, sulla morte, e su tutte le altre cose belle e brutte che ci stanno in mezzo.
Lorenzo Fonda (Modena, 1979) è un regista e artista multimediale. La sua produzione spazia dalle campagne pubblicitarie a video musicali a documentari, passando per cortometraggi, installazioni interattive, illustrazione, fumetto, esperienze di realtà virtuale, performance dal vivo.
Matteo Gaspari è direttore editoriale della collana di fumetti di add Editore. Si è occupato della curatela e dell’organizzazione di BilBOlbul e collabora con Hamelin a diverse attività di promozione alla lettura, divulgazione e formazione sul fumetto e sul videogioco.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
via Mascarella, 24/b, 40126 Bologna, Italy, Via Mascarella, 24B, 40126 Bologna BO, Italia, Bologna, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.










