Advertisement
																								 
											
                  	
                    Paolo Crepet "Il Reato Di Pensare"Lecce - Teatro Politeama Greco
01 Febbraio 2026 h21.00
Info e acquisto qui 👉 https://auroraeventi.net/eventi/paolo-crepet-il-reato-di-pensare-lecce-teatro-politeama-greco/?utm_source=post&utm_medium=social
Da sempre, despoti, potenti e intere società hanno temuto il pensiero libero, cercando di controllarlo attraverso il linguaggio, la censura e l’omologazione. Ma se un tempo la repressione del dissenso era evidente, oggi si insinua in modo più sottile, trasformando la libertà in un concetto sfuggente.
Il pensiero critico è sempre stato il motore del progresso, ma ora sembra diventare un ostacolo da rimuovere. Le parole si addomesticano, le idee si autocensurano, e le libertà vengono frammentate in schemi imposti. La paura di esprimersi si diffonde, mentre nuove regole non scritte limitano l’immaginazione e la creatività .
Eppure, la storia insegna che senza libertà di pensiero non esiste futuro. In questo spettacolo, Paolo Crepet ci accompagna in una riflessione intensa e provocatoria su come la società stia lentamente rinunciando al diritto più prezioso: quello di pensare senza paura.
                  			Advertisement
																								 
											
                  	
                    Event Venue & Nearby Stays
Teatro Politeama Greco, Viale XXV Luglio, 30,Lecce, Italy
								    Tickets
								
							 
								
									Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place. 
								
							
