Advertisement
π Dal 1985 il CISS β Cooperazione Internazionale Sud Sud lavora al fianco delle comunitΓ , dei movimenti e delle persone che abitano i Sud del mondo e nel 1986 ufficializza il suo impegno con uno Statuto e la costituzione dellβassociazione che ancora oggi lotta e lavora attivamente ogni giorno. π Festeggiamo, quindi, quarant'anni di presenza, ascolto e azione concreta per i Diritti Umani, in America Latina, Africa, Medio Oriente, Balcani e Italia.
Per celebrare questo traguardo, e guardare insieme verso ciΓ² che ancora resta da fare, il CISS apre le porte della :round_pushpin: Casa della Cooperazione, il suo presidio culturale nel cuore del Quartiere Sant'Erasmo di Palermo, per tre giorni di talk, confronto e un'indimenticabile festa finale!
β πππ©ππ£ππ―ππ€ππ πππ! β Γ¨ uno spazio di pensiero collettivo sui grandi temi della cooperazione internazionale e dei diritti umani oggi: una tre giorni con un programma denso con voci autorevoli da esperienze diverse per capire il presente e immaginare il futuro.
π£π£ Vi aspettiamo giovedΓ¬ 9, venerdΓ¬ 10 e sabato 11 aprile alla Casa della Cooperazione, via Ponte di Mare 45 - Palermo. π£π£
**** π£π₯π’ππ₯ππ π π ****
|| Talk || Aperitivo || Dibattito || Festa || Diritti Umani || Musica ||
[π in aggiornamento!]
ππ½ ππ ππ©π«π’π₯π | π π’π¨π―πππ’Μ | π¨π«π ππ.ππ
Talk
"Il Futuro che ci Dobbiamo"
A che punto siamo con i diritti nel 2026? Un bilancio aperto su salute, genere, infanzia e giustizia sociale.
Dagli Obiettivi del Millennio all'Agenda 2030: cosa abbiamo costruito, cosa abbiamo perso, cosa dobbiamo ancora pretendere.
ππ½ ππ ππ©π«π’π₯π | π―ππ§ππ«ππ’Μ | π¨π«π ππ.ππ
Talk
"Colonizzazione, decolonizzazione e crisi del diritto internazionale"
Il diritto internazionale Γ¨ ancora un baluardo? Tra crisi di governance globale, conflitti irrisolti e derive autoritarie.
ππ½ ππ ππ©π«π’π₯π | π¬πππππ¨ | π¨π«π ππ.ππ
Talk
"Confini del Potere"
Come il modello americano ridisegna le frontiere del Sud.
Migrazioni, controllo e resistenza: un'analisi delle politiche migratorie dal Mediterraneo ai Sud del Mondo.
A seguire, a partire dalle 18.30...
π π½πππ πΎππππππΌπππ πΎπππ! 40 πΌπππ πΏπ πππππ, πΏππππππ π ππππππππππ! π
PerchΓ© cooperare Γ¨ anche bellezza, incontro e condivisione!
Con:
βπΌπΈ La Via Alcolica al Socialismo: degustazioni dal mondo con la bartender Federica Piccolo.
π CISS Cake: la torta che hai tutto il Diritto di mangiare con noi!
ποΈπ΅ Live Music con Madrugada Louca con Manola Micalizzi, Roberto Stimoli, Alessandro CalΓ¬ e Erica Sorrentino.
E poi ancora proiezioni, fotografie, ricordi, giochi e tutta la determinazione del CISS che da 40 anni lavora ogni giorno per un Cambiamento reale, durevole e umano.
βΉοΈ Ingresso gratuito!
β πππ©ππ£ππ―ππ€ππ πππ! β 40 anni di lotte, diritti e resistenze.
Vi aspettiamo 9 - 10 - 11 aprile 2026 alla Casa della Cooperazione, via Ponte di Mare 45, Sant'Erasmo, Palermo.
Advertisement
Event Venue
La Casa della Cooperazione, Via Ponte di Mare, 45, 90123 Palermo PA, Italia, Palermo, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.







