About this Event
Oltre il muro. Cinema per il dialogo e la pace | Goodbye Lenin!
Nel secondo appuntamento proietteremo Goodbye Lenin! (2003) un film che incarna l'immagine del muro per eccellenza, ma lascia per un attimo da parte la storia per proporre un'interpretazione fresca e giovanile che da un lato sdrammatizza e dall'altro fa riflettere, sensibilizzando attraverso il sorriso e la malinconia.
Dopo la proiezione interverranno: Piero Graglia, professore ordinario di Storia delle Relazioni Internazionali all'Università degli Studi di Milano, autore di Il muro. Berlino e gli altri (People, 2019), Giacomo Corbellini, Redazione Gariwo, Thiago Bianchi, Circolo delle Quinte APS e Davide Costantini, Nuovo Meridiano.
Evento organizzato da: Fondazione Gariwo e Circolo delle Quinte APS. Con il patrocinio del Municipio 8 del Comune di Milano e la media partnership di Nuovo Meridiano.
Event Venue & Nearby Stays
Via Enrico Terzaghi, 26, 26 Via Enrico Terzaghi, Milano, Italy
EUR 0.00










