Advertisement
NOT MOVING live (opening: NesimaPark)Venerdì 27 marzo | BIKO Milano | ore 21:30
Tickets su Dice (link in evento)
I Not Moving nascono a Piacenza nel 1981, diventando presto una delle band più rappresentative e di culto della scena rock indipendente italiana. Fin dagli inizi il gruppo mescola garage, punk, psichedelia, blues e rock’n’roll, con una forte impronta visiva e la voce femminile di Rita “Lilith” Oberti, che rende la band unica nel panorama italiano dell’epoca.
Tra il 1983 e il 1989 i Not Moving pubblicano una serie di dischi entrati nella storia dell’underground, in quegli anni la band suona centinaia di concerti in Italia e all’estero, apre per i Clash al Palalido di Milano, divide il palco con Johnny Thunders e partecipa a eventi internazionali insieme a CCCP e Litfiba. Il loro sound diretto e selvaggio, insieme a un immaginario che mescola ribellione punk, visioni psichedeliche e suggestioni dalle culture native, li rende un gruppo unico e leggendario.
Nel 2023 ricevono il Premio Ciampi alla carriera, a riconoscimento del loro contributo alla musica italiana indipendente. Il 2025 segna la pubblicazione di quello che è stato annunciato come l’ultimo album del gruppo, That’s All Folks! (La Tempesta Dischi/LaPop).
Dopo oltre quarant’anni di storia, i Not Moving salutano con un lavoro che è allo stesso tempo un testamento artistico e un omaggio alle proprie radici.
In apertura, da Catania, i NesimaPark (live).
Dj set in chiusura di Charlie Love e Briscola.
Apertura porte 21:30 | ARCI BIKO - tessera obbligatoria
🎫 Ticket su Dice €12
Advertisement
Event Venue
BIKO Milano, Via Ettore Ponti, 38, 20143 Milano MI, Italia, Milano, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.











