About this Event
Veronica Raimo torna in libreria con Non scrivere di me, un romanzo sul desiderio che si annida nel trauma, il ridicolo che si accompagna alla tragedia, il dubbio che a definire la nostra storia - piú ancora di quanto è accaduto - sia quello che continuiamo ad aspettare.
Dennis May - meteora del cinema, attore e regista di culto per un unico film - è morto. Quella che per il mondo è una notizia tra le tante, per S. è il finale sbagliato della propria storia. Dennis è stato l'oggetto della sua devozione e l'artefice della sua umiliazione, la possibilità di immaginare un'altra vita e l'infinito autoinganno. Se oggi S. fa la cameriera, ha rinunciato alla scrittura e guarda il mondo con disprezzo, è a lui che lo deve. A quanto Dennis ha fatto in una stanza d’albergo, e alla sua sparizione. O forse è solo un alibi. Ma adesso che Dennis May è morto l’attesa deve finire, è tempo di trovare qualcuno con cui tornare in quella stanza e trovare le parole.
Quello di Raimo è un romanzo sull’ossessione amorosa e sulle narrazioni tossiche che condizionano le nostre vite, un romanzo sul fallimento e sul suo potere di seduzione, sulla scrittura e sulla vergogna, sull’ambiguità con cui la vittima abita il suo ruolo, sulla nostra idea di giustizia, su un certo modo fragile e rabbioso di essere uomini, sulla sorellanza.
Ci leggerà stralci del libro l'attrice Tiziana Vaccaro. A seguire un commento dell'autrice.
Event Venue & Nearby Stays
NOI libreria - Spazio culturale di vicinato, 18 Via delle Leghe, Milano, Italy
EUR 0.00











