Advertisement
Sabato 11 Ottobre 2025Live al Freakout Club
☠︎︎ 𝐌𝐘𝐒𝐓𝐈𝐅𝐈𝐄𝐑 (𝐁𝐑𝐀)
I Mystifier sono una band death/black metal brasiliana. Attiva dal 1989, la band esplode letteralmente creando in poco più di un anno due dischi fondamentali per il genere, Wicca e Göetia, veri e propri rituali sonori influenzati da un classico heavy metal dalle distorte vocalità. Il bassista fondatore Beelzeebubth è un grande punto di riferimento per la scena black metal estrema brasiliana, e nonostante i vari cambi di line up, è sempre riuscito a mantenere una certa attitudine bellica, metallica e prepotente sia nella macabra ed occulta estetica sia nella discografia. L’inquietante cult debut album Wicca dal profumo vagamente acre è solo un assaggio di ciò che poi ne seguirà; Göetia infatti ne conserva lo spirito ma presenta nuovi spunti; richiami esoterici, una ‘’qualità’’ migliore ed una sorta di ‘’evoluzione compositiva’’. Gli aspetti peculiari di questo disco sono tanti: in primis la vocalità gutturale/evocativa nuova di Arnaldo Asmodeus che padroneggia in tutto il disco ma soprattutto la strumentazione che è sicuramente più complessa del precedente. Le chitarre hanno suoni migliori e le parti ritmiche sono più atmosferiche. Goetia è sporco e sacrilego, ha quell’anima classica oscura ed ignota che regala alla band ed al disco un fascino misterioso e tetro ancora attuale. I nove canti infernali di questo disco hanno nomi articolati e tanti simboli nascosti, i feroci cinquantasei minuti sono accompagnati da un songwriting arcano ed atmosfere sulfuree.
☠︎︎ 𝐕𝐈𝐆𝐋𝐉𝐎𝐒 (𝐒𝐖𝐈)
Vigljos is conceptually centred around the practice of medieval beekeeping and is currently experiencing accelerated momentum after the release of their beautifully filmed video for their self titled track, ‘vígljós’. The band, quickly after their inception in 2023, were invited to perform at special events and festivals in Switzerland and Europe including Culthe Festival (DE), Eros at Arms (CH), Skullcrusher (DE), and is set to play another onslaught of increasingly prolific festivals for the remainder of 2024 and into 2025.
☠︎︎ 𝐓𝐔𝐋𝐏𝐀 (𝐈𝐓)
Tulpa is a black metal project founded in 2016 as a form of abreaction stemming from the cyclically repeated trauma of death, rebirth, and decay in samsara.
☠︎︎ 𝐃𝐖𝐄𝐋𝐋𝐍𝐎𝐔𝐆𝐇𝐓 (𝐈𝐓)
Trascendental walls of noise blackened doom notes held from progenic distant dimensions.
☠︎︎ 𝐒𝐏𝐄𝐓𝐓𝐑𝐎 (𝐈𝐓)
Spettro is a black metal band born in Emilia in 2020. Their music is a ritual to turn solitude into a taste of immortality. After four years as a studio project, on October 11th they will make their live debut at Freakout Club in Bologna with a renewed line-up, marking a new chapter in their journey. Meanwhile, they are working on their upcoming album, set to embody their dark and uncompromising vision.
Non serviam!
---
☠︎︎ 𝔸𝕣𝕥𝕨𝕠𝕣𝕜: Nicola Vinciguerra
---
🎫 Prevendita: 20€
🔗 Link alle prevendite: https://www.musicglue.com/freakoutclub/events/2025-10-11-mystifier-vigljos-freakout-club
🎫 Biglietto alla porta: 25€
⚠️ L'acquisto delle prevendite e l'ingresso all'evento sono riservati ai soci e alle socie AICS
✍️ Richiesta di tesseramento o rinnovo stagione 2025-2026 su www.freakoutbologna.com/tesseramento
[validità 01/09/2025 - 31/08/26]
---
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Freakout Club, Via Emilio Zago, 5E, 40128 Bologna BO, Italia, Bologna, Italy
Tickets