Advertisement
Raggiungeremo la panoramicissima cima di Monte Cagno con vista sulla città e su tutta la valle dell’Aterno e per i più arditi anche la cima di Monte Ocre.Partiremo da Campo Felice in prossimità degli impianti e da li, salendo prima attraverso bosco e poi per radure, raggiungiamo la cima di Monte Cagno (2153m). L’ escursione prosegue rientrando in cresta e, volendo, per i più arditi e preparati, si raggiunge Monte Ocre (2204m) per continuare poi in discesa sulla via dell’andata fino a Campo Felice al punto di partenza.
L’escursione è considerata di medio impegno. Può diventare più “impegnativa” toccando la cima di Monte Ocre.
DATI TECNICI:
Dislivello complessivo: 600 metri Monte Cagno (2.153m), 700 metri se si prosegue per Monte Ocre (2.204 m)
Grado di difficoltà: E/EE
Tempo complessivo: 6:00 circa
Km: 12,00
APPUNTAMENTI:
- ore 8.00 Bar Antico Casello, Via Tiburtina, 954, fermata metro Rebibbia. (Si richiede massima puntualità, 8.15 partiamo).
-ore 09:00 piana di campo felice:
https://maps.app.goo.gl/8Jb97kdBsBnUbwAg9?g_st=ic
ACCOMPAGNATORI:
AEV Pierluigi Picconi 347.5077183
AV Teresa Massaro 334.9449065
AV Michelangelo Brescini 348.4966919
CONTRIBUTO ESCURSIONE:
15.00 euro (+ 5€ di noleggio ciaspole).
COME VESTIRSI:
Sono indispensabili scarponi da escursionismo invernale/trekking,bastoncini, ghette. Nello zaino è bene riporre una giacca a vento e una mantellina o giacca/pantalone impermeabili, guanti, cappello, occhiali da sole, acqua/bevanda calda e pranzo al sacco.
N.B. Gli itinerari potranno subire variazioni in base alle condizioni atmosferiche o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri dagli accompagnatori.
Evento riservato ai soci in regola con il tesseramento (Tessera Federtrek 15,00 euro)
Advertisement
Event Venue
Bar Antico Casello, Via Tiburtina 954,Rome, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.










