Advertisement
In un’epoca fatta di velocità, stress e competizione, di musica prodotta in quantità industriale e spesso dimenticata, il GRA pone l’accento su quanto accade mentre la città dorme, quando il tempo sembra fermarsi ad aspettare chi rincorre quei momenti fatti apposta per ascoltare.Il repertorio include brani dei protagonisti della scena musicale romana degli anni 70 come i leggendari Venditti, Baglioni e De Gregori, il genio Califano e l’innovativo Renato Zero, passando al decennio successivo con Barbarossa e Ramazzotti, fino ai “nuovi poeti” Silvestri,Gazzè e Mannarino.
“Mentre Roma si riposa” è un brano originale nato durante la pandemia e dà il titolo anche allo spettacolo teatrale. La città ferma, quasi dormiente, in un silenzio a volte assordante, ci ha dato modo di riflettere sulla sua bellezza, sulle opportunità di essere vissuta appieno, con entusiasmo ma soprattutto più rispetto.
Va in scena uno spettacolo musicale intimo, una “pausa” fatta di canzoni che hanno scritto la storia della musica leggera italiana firmate dagli artisti nati nella capitale, che ci ricordano che i veri protagonisti, senza saperlo, siamo proprio noi.
Una passeggiata tra note e parole, come fossero vicoli della città eterna, accompagnati delle canzoni che ci hanno cresciuto e che ci fanno ancora sognare
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Teatro Vittoria, Piazza di Santa Maria Liberatrice, 10, 00153 Roma RM, Italia,Rome, Italy
Tickets