Advertisement
Sabato 22 NovembreDalle ore 15 alle ore 18
Presso il Centro Nikoniko a Rimini (via Plava 4)
Max 15 partecipanti
Per info e prenotazioni scrivere a:
https://www.facebook.com/centronikoniko
Giorgia +393425046302
Chi siamo?
Siamo persone provenienti da più discipline connesse al movimento. Dopo un periodo di pausa siamo felici di tornare a fare ricerca insieme all'interno del grande contenitore della contact improvisation.
Cos'è la contact improvisation?
La contact improvisation è stata fondata nei primi anni '70 da un gruppo di danzatori capeggiati da Steve Paxton ed è una ricerca continua su nuove possibilità di movimento legate al contatto fisico e sensoriale. Si fonda sulla fiducia reciproca e fluidità e potenzia la capacità di relazione e la percezione sensoriale.
Cosa faremo?
Insieme lavoreremo sulla nostra presenza attiva che vive uno spazio e dentro a questo spazio incontra l’altro. Cosa significa contatto con l’altro? Quanta difficoltà o facilità incontriamo nel rapporto con un altro corpo che si muove assieme al nostro?
Ci affacceremo al mondo della contact improvisation partendo dalle infinite sfumature del contatto, dell'ascoltare e del comunicare attraverso il corpo, dagli stimoli più sottili alla condivisione del peso.
L'incontro è aperto a tutti, a neofiti e non. Non è necessario essere danzatori o aver alcun tipo di formazione pregressa.
Siete tutti i benvenuti! 🙂
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Centro Nikoniko - Discipline Olistiche, Via Plava, 4,Rimini, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.





