Advertisement
Maratona radiofonicadodici ore di lettura collettiva; attraverso i contributi di tanti e diversi interpreti, amatori, professionisti e semplici lettori racconteremo l'opera di Virginia Woolf.
La Maratona inizia alle 12 e termina alle 24 di domenica 22 dicembre 2024, verrà realizzata live dal circolo ARCI di Porta al Prato a Firenze e trasmessa in diretta streaming sulle frequenze web di https://www.fangoradio.com/
Puoi partecipare dai 6 ai 120 anni, ogni persona può portare il proprio contributo alla notte di maratona su Virginia Woolf, singoli, gruppi, musicisti, e intelligenze artificiali. L'idea della maratona radiofonica è che un coro di voci, le più diverse e varie possibili, raccontino l'autore leggendone la produzione letteraria.
Scegli un testo – lungo o breve che sia – basta che sia di Virginia woolf e decidi in quale modalità partecipare:
Live dal Circolo > iscriviti comunicando nome, cognome e titolo del testo, se la sai anche la durata della lettura, presentati all'orario concordato con il testo da leggere.
Registrazione audio > iscriviti comunicando nome, cognome e titolo del testo, inviaci il tuo contributo registrato in formato mp3 - o altro formato audio - va bene anche un messaggio vocale > entro lunedì 16 dicembre 24.
Live da dove vuoi > iscriviti comunicando nome, cognome, titolo del testo e se la sai anche la durata della lettura; ti verrà comunicato un numero di telefono o se preferisci un link online al quale connetterti per realizzare la tua lettura in diretta, sarà tua premura verificare la portata del segnale.
Per partecipare scrivi a [email protected] entro lunedì 16 dicembre, specificando: nome, cognome, titolo del testo, durata della lettura e come vuoi partecipare (in presenza, via telefono/web, con contributo registrato).
La Maratona radio è l'inizio del percorso di formazione dedicato alla relazione tra arte e pedagogia all'interno di Atletica del Cuore, che dedica questa sua nona edizione altema segni.
La maratona radiofonica è un formato che prevede dodici ore di lettura collettiva dell'opera di un autore o un’autrice. Lo spettacolo, che presenta una doppia fruizione, live e in diretta radiofonica raccoglie i contributi di tanti e diversi interpreti, amatori, professionisti e semplici lettori. A sostegno delle letture si alternano anche musicisti con interventi sonori. L’opera vuole restituire, a chi ascolta, la poetica dell’autore scelto tramite il costante risuonare delle sue parole.
Info e iscrizioni: [email protected]
La maratona radiofonica è realizzata in collaborazione con Fango Radio e il circolo Arci di Porta al Prato, e con il contributo di Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Circolo ARCI fra i Lavoratori di Porta al Prato, Via delle Porte Nuove, 33, 50144 Firenze FI, Italia,Florence, Italy