Advertisement
Sabato 21 Marzo ore 15.15Magia delle erbe nell’Equinozio di primavera
Storia della farmacopea e dell’utilizzo delle erbe nella medicina a Modena. Il tour parte da Piazza Grande nata per ospitare il Mercato comunale che nei secoli si popolò di venditrici di erbe, medici itineranti e guaritori.
In Piazzetta delle Ova scopriremo la storia dei membri della celebre Accademia di Modena e delle spezierie più importanti dove erbarie, medici accademici e speziali incrociavano i loro saperi.
Conosceremo inoltre le più antiche farmacie di Modena e i rimedi che ivi si preparavano per sconfiggere i mali più temuti e le epidemie. Spesso questi antidoti erano a base di erbe, spezie e veleni; la nascita della Società Farmaceutica a Modena e gli antidoti utilizzati nell’Ottocento per sconfiggere l’epidemia di colera. Nella visita conosceremo infine quando le erbe venivano raccolte e come venivano trattate per le varie preparazioni.
con Elisabeth Mantovani
Ritrovo ore 15.15 davanti al Duomo di Modena in Corso Duomo
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:
EMAIL: [email protected]
Tel. 3391196575
Telefonare nei seguenti orari:
dalle 12.30 alle 14 dal lunedì al venerdì solo per informazioni,
le prenotazioni si effettuano tramite email
Advertisement
Event Venue
Corso Duomo, 41121 Modena MO, Italia, Via Emilia Centro, 227, 41121 Modena MO, Italia, Modena, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.









