About this Event
L’università degli oggetti di Leila Milano
Lezione n.3: la matita
Ce n’è una sempre in giro per casa, in quel cassetto delle cose non classificabili, o dimenticata nella tasca dello zaino. Quando ne abbiamo bisogno non la troviamo mai. Quando la troviamo è senza punta. Passa di mano, si consuma. Scrive senza promettere di restare. È fatta per provare, sbagliare, tornare indietro.
In questo nuovo appuntamento conosceremo la matita leggendo i suoi appunti incerti e ascoltando la sua musica. Tra un tratto e l’altro, un’escursione letteraria.
Lo faremo con Marianna Frangipane, architetta e ricercatrice di Forme Tentative; e la performance live del matita (Buji) e il loro disegno ritmico.
Cosa sono Leila Milano e la sua università degli Oggetti?
Parte della rete nazionale Leila, Leila Milano è una biblioteca degli oggetti collocata nel quartiere di Dergano a Milano, dove le persone possono mettere e prendere in prestito gratuito oggetti di diverso tipo, evitando di doverli acquistare. È un sistema innovativo basato sulla condivisione e la fiducia, che promuove sostenibilità e risparmio.
Tra le attività del nostro palinsesto nasce l'Università degli Oggetti: un’università decisamente inaccademica, senza cattedre né esami, che invita a soffermarsi sulle cose che usiamo ogni giorno per scoprirne storie, gesti e significati. Attorno agli oggetti si incontrano artisti, studiosi, artigiani e persone comuni, in una sorta di scuola del quotidiano per stimolare la curiosità collettiva. Un appuntamento al mese, negli spazi di Leila Milano.
INFO
Porte aperte dalle 19:00
Inizio evento h 19.30
Tranquilli, alle 21:00 tutti a casa a vedere Sanremo!
Event Venue & Nearby Stays
Alveare Culturale Studio ETS, 12 Via Carlo Imbonati, Milano, Italy
EUR 0.00











