Advertisement
👣 Lunghezza: 9 km🦊 Difficoltà: Escursionistica facile
↗️ Dislivello: +300
ℹ️ Tipo di percorso: Anello, interessi paesaggistici e naturalistici.
🌙✨ Notturna nella Valle della Marinella di Legri – tra boschi, storia e lucciole
Una camminata al calar del sole in uno dei luoghi simbolo del “fresco” estivo per fiorentini e pratesi: la suggestiva Valle della Marinella di Legri.
Attraverseremo le ampie olivete della Fattoria di Collina, immersi in un paesaggio rurale di grande fascino, impreziosito da eleganti architetture rinascimentali.
Attenderemo il tramonto per entrare nel bosco: accenderemo le torce e, in silenzio, ci lasceremo guidare dai suoni della natura notturna—tra richiami di rapaci e movimenti degli ungulati che popolano queste colline.
Poi, il momento più magico: spegneremo le luci per camminare nel buio totale, circondati da centinaia di lucciole che illuminano il sottobosco in uno spettacolo naturale unico.
Lungo il percorso ammireremo anche la storica Pieve di San Severo, un raro esempio di pieve romanica dalle origini antichissime, risalenti all’Alto Medioevo.
🌿 Percorso facile/medio
🔦 Torcia o frontale obbligatoria
👟 Scarpe comode da cammino
Un’esperienza immersiva tra natura, silenzio e storia… perfetta per una serata estiva fuori dal tempo.
💶 Quota: Euro 15,00
La quota comprende: organizzazione ed assistenza di Guida ambientale Escursionistica legalmente operante ai sensi L.04/2013 con Polizza RCT.
🎒Cosa portare: snacks, acqua 1lt a testa, scarpe da trekking o da trail, bastoncini da trekking (facoltativi), torcia frontale
Si prega di comunicare alla Guida eventuali patologie e/o utilizzo farmaci salvavita.
↔️ L'Escursione verrà confermata al raggiungimento di un minimo di 8 persone ed un massimo di 25 persone.
🐶 Cani ammessi SI si prega di comunicarlo alla guida
ℹ️Per Info e prenotazioni:
📞348/0359096 Dario Favi
📧[email protected]
🌐https://landscapewalkingtours.com/tour/lucciolata-alla-collina-di-legri-2/
Termini e condizioni
https://landscapewalkingtours.com/termini-e-condizioni/
Note: La Guida si riserva il diritto di apportare variazioni all’escursione per garantire la sicurezza del gruppo , o di annullare l’escursione in caso di maltempo e/o allerta.
Advertisement
Event Venue
Lago Di Legri, Centro Commerciale I Gigli, 50013 Campi Bisenzio FI, Italia, Campi Bisenzio, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.
