About this Event
Non si tratta di fermare le macchine né di subirle in modo acritico.
La sfida è coltivare un pensiero che renda possibile una vera ibridazione: una relazione con l’intelligenza artificiale che sostenga la vita nella sua libertà, nella sua imprevedibilità, nella ricchezza dei legami.
Ti invitiamo a partecipare il 27 novembre a Palazzo Edison – Milano, dalle 17.00, alla LECTURE di Fondazione Poetica: un pomeriggio per coltivare il pensiero e ascoltare, per poi dare vita ad azioni generative nelle nostre organizzazioni e nelle nostre comunità.
Con Miguel Benasayag, filosofo e psicanalista, da decenni impegnato a indagare il rapporto tra le macchine e l’umano vivente. Seguirà un dialogo con Mauro Magatti, sociologo e presidente di Fondazione Poetica.
Con Christian Poggioni, che ci guiderà in una lettura poetica con un monologo sull’umano vivente di San Francesco.
Nell’anno di nascita di Fondazione Poetica, vogliamo ritrovarci, condividere il cammino della generatività sociale e avviare insieme nuovi percorsi.
_______________________________________________________________________________
Per permettere davvero a tutti di esserci, e vista anche l’ora dell’incontro, vorremmo attivare un piccolo spazio bimbi, così che i genitori possano seguire la Lecture senza preoccupazioni. Se utile scrivici a [email protected] così potremo organizzarci al meglio.
Event Venue & Nearby Stays
Foro Buonaparte, 31, 31 Foro Buonaparte, Milano, Italy
USD 0.00










