con Laura Mòllica
regia di Laura Mòllica
About this Event
L’Armaru è un vecchio armadio che custodisce i segreti di un grande appartamento all’interno di un appartamento in un palazzo d’epoca del centro storico di Palermo. Qui Agata, una apprezzata cantante, vorrebbe vendere la casa ereditata dalla nonna anche se, per ragioni che ignora, qualcosa dentro di lei fa resistenza.
Sarà proprio il vecchio armadio, testimone delle futili trattative di compravendita, a metterla in comunicazione con il misterioso universo femminile che svelerà inattese verità sulla nonna e sul coro di donne che si raduneranno attorno a lei.
Tratta dal romanzo omonimo di Mariacristina Di Giuseppe, quest’opera teatrale scritta a quattro mani dalla stessa autrice con la regista, attrice e cantante Laura Mòllica, ci lascia sospesi tra mondi reali e mondi possibili, guidati dal canto come strumento elettivo di comunicazione, di esperienze e sentimenti. Le canzoni del repertorio siciliano di tradizione, moderno e contemporaneo, si alternano alle musiche originali di Giuseppe Greco. Le proiezioni che mettono Agata in contatto con le donne del passato sono a cura di Rosario Neri.
Event Venue & Nearby Stays
Teatro Eduardo De Filippo, Viale Antonino di San Giuliano, Roma, Holy See (Vatican City)
EUR 0.00