La Via del Mandala - Corso Base con Shanti Tozzi

Sun Mar 15 2026 at 10:00 am to 05:00 pm

Hygge Hive | Verona

Respiro consapevole
Publisher/HostRespiro consapevole
La Via del Mandala - Corso Base con Shanti Tozzi
Advertisement
Una giornata di meditazione creativa e trasformazione interiore, per ritrovare centratura, presenza e ascolto attraverso forme e colori.
About this Event

Domenica 15 Marzo torniamo con La Via del Mandala insieme a Shanti Tozzi: una giornata di meditazione creativa e trasformazione interiore, per ritrovare centratura, presenza e ascolto attraverso forme e colori.


Nel Mandala non parti da un foglio vuoto. C’è una struttura che accoglie, un centro che guida. Da lì il segno si espande, con rigore geometrico e libertà interiore, diventando uno spazio sicuro in cui lasciarti andare.


Mentre disegni, qualcosa accade:

- il colore che scegli racconta il tuo momento presente,

- il giudizio si scioglie,

- la mente rallenta,

- emerge uno spazio di quiete da cui osservare emozioni e pensieri senza esserne travolti.


Il Mandala diventa così contenitore e viaggio: dal centro – la tua natura essenziale – verso la periferia delle emozioni, dei ruoli, delle storie che ti racconti… e poi di nuovo al centro.


Un ritorno alla presenza, dove le emozioni possono essere sentite, accolte e trasformate, senza giudizio.


Durante la giornata vivrai:

- l’apprendimento di una tecnica geometrica semplice e accessibile, che trasforma l’ansia del foglio bianco in spazio di centratura

- il processo di scelta dei colori, specchio della tua energia del momento

- momenti di silenzio e meditazione creativa, naturali e senza sforzo

- condivisioni e letture dei Mandala, guidate da Shanti, per comprendere come forme e colori parlino di te


Non serve saper disegnare. Il Mandala non è un esercizio estetico, ma un rituale interiore: uno strumento per riconoscerti, lasciare andare ciò che non serve e accogliere ciò che emerge con sorpresa e meraviglia.


Domenica 15 Marzo | Ore 10:00 – 17:00 (con pausa pranzo di un’ora)

Hygge Hive | Vicolo Fossetto 3C, Verona

Costo: 100€ per l’intera giornata, materiali inclusi

Info e prenotazioni: [email protected] | 345 840 0476

Advertisement

Event Venue & Nearby Stays

Hygge Hive, 3c Vicolo Fossetto, Verona, Italy

Tickets

EUR 107.92

Icon
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.

Ask AI if this event suits you: