Advertisement
La Parola che cura: voci, visioni, neurodivergenza, poesia e presentazione del libro "Nulla di Personale" di Serena MarinelliUn incontro per esplorare la forza trasformativa della scrittura, capace di dare forma inedita ai pensieri e di svelare la ricchezza delle sensibilità neurodivergenti.
Intervengono:
Serena Marinelli - Pedagogista, autrice di "Nulla di Personale"
Marco Tulli - Psicologo, che dialogherà con l'autrice sul ruolo terapeutico e di emancipazione della narrazione personale
L'evento mira a valorizzare il potere della parola nella sua duplice veste: come strumento di espressione creativa e come fondamentale elemento di cura e inclusione. Un'occasione unica per ascoltare voci che troppo spesso restano inascoltate e per celebrare la ricchezza che emerge dall'incontro tra diverse sensibilità e forme del pensiero.
L'incontro sarà arricchito da una sezione speciale dedicata alla poesia viva. Ascolteremo un gruppo di Poeti con funzionamento neurodivergente, che condividono la loro esperienza e visione unica del mondo. Queste poesie rappresentano la prova concreta di come la parola, data la giusta forma, sia un veicolo potente di espressione e identità.
👉🏽Ingresso libero
Info al 📲 3388008599
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
via di sotto 120/8, Pescara, Abruzzo, Italy
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.







