Advertisement
Joshua Redman è tra i sassofonisti più originali e interessanti attivi sulla scena jazz internazionale.Grazie ad una padronanza magistrale del suo strumento riesce ad avere un controllo pressoché perfetto di ogni sfumatura di suono. Musicista con un’anima ed una sensibilità straordinarie, riesce a rendere le sue esecuzioni trascinanti, istintive e nel contempo curatissime ed impeccabili.
Figlio del famoso sassofonista Dewey Redman, a soli 10 anni imbraccia il sax tenore. Nel 1991 partecipa al Thelonius Monk International Jazz Saxophone Competition, vince la competizione e da allora comincia a registrare con Elvin Jones, Charlie Haden, Jack DeJohnette, Pat Metheny, Roy Hargrove, the Mingus Dynasty and Big Band, Red Rodney, Paul Motian.
Dopo il successo di MoodSwing nel 2022, e di Where Are We (2024) torna con un nuovo album, il secondo per la Blue Note Records: Words Fall Short affiancato da 3 giovani musicisti che vantano già collaborazioni illustri e riconoscimenti entusiasti da parte della critica.
--
Info & Tickets www.bluenotemilano.com
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Blue Note Milano, Via Pietro Borsieri, 37,Milan, Italy, Milano
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.








