About this Event
Workshop di introduzione alle sospensioni a cura di Andrea Ropes
Le sospensioni non sono il fine ultimo dello Shibari/Kinbaku, ma rappresentano uno dei passaggi più intensi e significativi nel viaggio emotivo che le corde possono creare. Questo workshop è pensato per chi desidera avvicinarsi alle sospensioni con consapevolezza, rispetto e attenzione alla sicurezza, approfondendo le basi tecniche necessarie per vivere questa esperienza in modo pieno e autentico. Attraverso teoria e pratica, i partecipanti lavoreranno sul controllo, sull’ascolto del bottom e sulla costruzione di linee di sospensione solide, per ampliare il proprio linguaggio con le corde e la qualità delle sensazioni condivise.
Programma
• Revisione ed eventuale correzione degli harness
• Analisi delle differenze tra i principali punti di sospensione
• Sicurezza, controllo del bottom e considerazioni tecniche
• Costruzione e chiusura di una linea di sospensione
• Esercizi pratici sulle sospensioni
Il programma potrà subire variazioni in base al livello della classe.
Requisiti È richiesta una buona conoscenza di almeno un harness sospendibile e delle tecniche di base.
Materiale necessario
• Set di corde composto da almeno 6 pezzi
• Lunghezza: 7/8 m
• Diametro: 5/6 mm
• Materiale: esclusivamente iuta o canapa (non sono ammesse corde in cotone, corde sintetiche ammesse solo per i settaggi dei punti di sospensione)
Per garantire un corretto svolgimento del corso non è consentito lo scambio dei ruoli. Il workshop è aperto a coppie di qualsiasi genere e orientamento.
Cosa portare:
Vestiti comodi, un telo/tappettino da stendere a terra per eseguire gli esercizi, carta e penna, acqua.
COSTO: 150€ un biglietto a COPPIA
Pagamento tramite bonifico bancario, tutte le informazioni necessarie si trovano nella mail di conferma dell'ordine.
Event Venue & Nearby Stays
Erboristeria Prospera, 107 C/D Via Toscana, Bologna, Italy
EUR 0.00












