Advertisement
PRESENTAZIONE IN PDF: https://shorturl.at/Vi91Y𝗜𝗡𝗦𝗜𝗗𝗘-𝗢𝗨𝗧
𝗕𝗼𝗱𝘆-𝗠𝗶𝗻𝗱 𝗖𝗲𝗻𝘁𝗲𝗿𝗶𝗻𝗴® 𝗺𝗲𝗲𝘁𝘀 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗮𝗰𝘁 𝗜𝗺𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝘀𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻
𝑈𝑛𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑖𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑖𝑛𝑢𝑎𝑡𝑖𝑣𝑎 𝑑𝑖 6 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖 𝑡𝑒𝑚𝑎𝑡𝑖𝑐𝑖 𝑑𝑖 𝑢𝑛𝑎 𝑔𝑖𝑜𝑟𝑛𝑎𝑡𝑎 𝑎𝑙 𝑚𝑒𝑠𝑒 𝑑𝑎 𝑑𝑖𝑐𝑒𝑚𝑏𝑟𝑒 2024 𝑎 𝑚𝑎𝑔𝑔𝑖𝑜 2025 (𝑒’ 𝑝𝑜𝑠𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑒 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒𝑐𝑖𝑝𝑎𝑟𝑒 𝑎 𝑠𝑖𝑛𝑔𝑜𝑙𝑖 𝑖𝑛𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑖 𝑠𝑢 𝑝𝑟𝑒𝑛𝑜𝑡𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑚𝑎 𝑒’ 𝑓𝑜𝑟𝑡𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑖𝑔𝑙𝑖𝑎𝑡𝑎 𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑟𝑡𝑒𝑐𝑖𝑝𝑎𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑟𝑒𝑔𝑜𝑙𝑎𝑟𝑒).
𝖴𝗇 𝗉𝖾𝗋𝖼𝗈𝗋𝗌𝗈 𝖽𝗂 𝖽𝗂𝖺𝗅𝗈𝗀𝗈 𝖾𝖽 𝖾𝗌𝗉𝗅𝗈𝗋𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝗍𝗋𝖺 𝖽𝗎𝖾 𝗉𝗋𝖺𝗍𝗂𝖼𝗁𝖾 𝗇𝖺𝗍𝖾 𝗇𝖾𝗅𝗅𝗈 𝗌𝗍𝖾𝗌𝗌𝗈 𝗉𝖾𝗋𝗂𝗈𝖽𝗈 𝖽𝖺𝗅𝗅𝗈 𝗌𝖼𝖺𝗆𝖻𝗂𝗈 𝗍𝗋𝖺 𝖭𝖺𝗇𝖼𝗒 𝖲𝗍𝖺𝗋k 𝖲𝗆𝗂𝗍𝗁 𝖾 𝖲𝗍𝖾𝗏𝖾 𝖯𝖺𝗑𝗍𝗈𝗇, 𝖿𝗂𝗀𝗎𝗋𝖾 𝖼𝖺𝗋𝖽𝗂𝗇𝖺𝗅𝗂 𝗉𝖾𝗋 𝗅’𝗈𝗋𝗂𝗀𝗂𝗇𝖾 𝖾 𝗅𝗈 𝗌𝗏𝗂𝗅𝗎𝗉𝗉𝗈 𝖽𝖾𝗅𝗅𝖺 𝖢𝗈𝗇𝗍𝖺𝖼𝗍 𝖨𝗆𝗉𝗋𝗈𝗏𝗂𝗌𝖺𝗍𝗂𝗈𝗇 𝖾 𝖡𝗈𝗇𝗇𝗂𝖾 𝖡𝖺𝗂𝗇𝖻𝗋𝗂𝖽𝗀𝖾 𝖢𝗈𝗁𝖾𝗇, 𝖿𝗈𝗇𝖽𝖺𝗍𝗋𝗂𝖼𝖾 𝖽𝖾𝗅 𝗆𝖾𝗍𝗈𝖽𝗈 𝖡𝗈𝖽𝗒-𝖬𝗂𝗇𝖽 𝖢𝖾𝗇𝗍𝖾𝗋𝗂𝗇𝗀® 𝖽𝗂 𝗋𝗂𝖼𝖾𝗋𝖼𝖺 𝗌𝗎𝗅𝗅’𝖺𝗇𝖺𝗍𝗈𝗆𝗂𝖺 𝖾 𝗂𝗅 𝗆𝗈𝗏𝗂𝗆𝖾𝗇𝗍𝗈 𝗌𝗈𝗆𝖺𝗍𝗂𝖼𝗈.
𝗨𝗻𝗼 𝘀𝘁𝗶𝗺𝗼𝗹𝗼 𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮𝗿𝗲 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗿𝗽𝗼 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗻𝗱𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗹’𝗲𝘀𝘁𝗲𝗿𝗻𝗼. 𝗗𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗼𝗱𝗮𝗹𝗶𝘁𝗮̀’ 𝘀𝗼𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘀𝗮𝗽𝗲𝘃𝗼𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗿𝗽𝗼𝗿𝗲𝗮 𝗶𝗻𝗱𝗶𝘃𝗶𝗱𝘂𝗮𝗹𝗲 𝗮𝗹𝗹’𝗲𝘀𝗽𝗿𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗮𝗹𝗹’ 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗹’𝗮𝗹𝘁𝗿𝗼 𝘁𝗿𝗮𝗺𝗶𝘁𝗲 𝗹𝗮 𝗱𝗮𝗻𝘇𝗮, 𝗹’𝗶𝗺𝗽𝗿𝗼𝘃𝘃𝗶𝘀𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗲 𝗹𝗮 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗮𝗰𝘁 𝗜𝗺𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝘀𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻. 𝖢𝗂𝗈̀ 𝖼𝗁𝖾 𝖺𝖼𝖼𝖺𝖽𝖾 𝖽𝖾𝗇𝗍𝗋𝗈 𝗌𝗂 𝗆𝖺𝗇𝗂𝖿𝖾𝗌𝗍𝖺 𝖿𝗎𝗈𝗋𝗂 𝖾 𝗉𝗈𝗂 𝗋𝗂𝗉𝗈𝗋𝗍𝖺 𝖽𝖾𝗇𝗍𝗋𝗈 𝖼𝗂𝗈̀ 𝖼𝗁𝖾 𝗁𝖺 𝗌𝖼𝗈𝗉𝖾𝗋𝗍𝗈 𝖿𝗎𝗈𝗋𝗂, 𝖺𝗅𝗂𝗆𝖾𝗇𝗍𝖺𝗇𝖽𝗈 𝗎𝗇 𝖼𝗂𝖼𝗅𝗈 𝖼𝗋𝖾𝖺𝗍𝗂𝗏𝗈 𝖽𝗂 𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾 𝖾 𝗋𝗂𝗀𝖾𝗇𝖾𝗋𝖺𝗓𝗂𝗈𝗇𝖾.
* 𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗵𝗶 𝗽𝗿𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗹𝗮 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗮𝗰𝘁 𝗜𝗺𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝘀𝗮𝘁𝗶𝗼𝗻: 𝖤̀ 𝗎𝗇’𝗈𝗉𝗉𝗈𝗋𝗍𝗎𝗇𝗂𝗍𝖺̀ 𝗉𝖾𝗋 𝖺𝗆𝗉𝗅𝗂𝖺𝗋𝖾 𝗂𝗅 𝗏𝗈𝖼𝖺𝖻𝗈𝗅𝖺𝗋𝗂𝗈 𝗍𝖺𝗍𝗍𝗂𝗅𝖾 𝖾 𝗉𝖾𝗋𝖼𝖾𝗍𝗍𝗂𝗏𝗈 𝖺𝗍𝗍𝗋𝖺𝗏𝖾𝗋𝗌𝗈 𝖽𝗂𝗏𝖾𝗋𝗌𝗂 𝗌𝗂𝗌𝗍𝖾𝗆𝗂 𝖿𝗂𝗌𝗂𝗈𝗅𝗈𝗀𝗂𝖼𝗂 (𝖲𝗂𝗌𝗍𝖾𝗆𝖺 𝖽𝖾𝗀𝗅𝗂 𝗈𝗋𝗀𝖺𝗇𝗂, 𝖲𝗂𝗌𝗍𝖾𝗆𝖺 𝖮𝗌𝗌𝖾𝗈, 𝖲𝗂𝗌𝗍𝖾𝗆𝖺 𝖽𝖾𝗂 𝖥𝗅𝗎𝗂𝖽𝗂…)
* 𝗣𝗲𝗿 𝗰𝗵𝗶 𝗽𝗿𝗮𝘁𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗶𝘀𝗰𝗶𝗽𝗹𝗶𝗻𝗲 𝘀𝗼𝗺𝗮𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲: 𝖤̀ 𝗎𝗇’𝗈𝗉𝗉𝗈𝗋𝗍𝗎𝗇𝗂𝗍𝖺̀ 𝗉𝖾𝗋 𝗂𝗇𝗍𝖾𝗀𝗋𝖺𝗋𝖾 𝖺𝗍𝗍𝗋𝖺𝗏𝖾𝗋𝗌𝗈 𝗎𝗇 𝖽𝗂𝖺𝗅𝗈𝗀𝗈 𝖿𝗂𝗌𝗂𝖼𝗈 𝖾 𝗌𝗉𝖺𝗓𝗂𝖺𝗅𝖾 𝗈𝖿𝖿𝖾𝗋𝗍𝗈 𝖽𝖺𝗅𝗅𝖺 𝖢𝗈𝗇𝗍𝖺𝖼𝗍 𝖨𝗆𝗉𝗋𝗈𝗏𝗂𝗌𝖺𝗍𝗂𝗈𝗇, 𝗂𝗅 𝗅𝖺𝗏𝗈𝗋𝗈 𝗂𝗇𝖽𝗂𝗏𝗂𝖽𝗎𝖺𝗅𝖾.
___
𝗣𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗜𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼: 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟳 𝗗𝗶𝗰𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲
𝗜𝗡𝗦𝗜𝗗𝗘 𝗢𝗨𝗧 #𝟭 | 𝗟𝗔 𝗣𝗘𝗟𝗟𝗘 𝗘 𝗜𝗟 𝗦𝗜𝗦𝗧𝗘𝗠𝗔 𝗡𝗘𝗥𝗩𝗢𝗦𝗢
Un opportunità’ di esplorare il nostro confine corporeo e diventare consapevoli dei nostri limiti e bisogni nel contatto. La pelle come una finestra a doppia esposizione, punto di relazione verso l’interiore, con ciò che e’ nascosto sotto la pelle e verso l’esteriore, con ciò’ che vediamo, lo spazio e gli altri. Il tatto, e’ il primo dei sensi a svilupparsi già nell’ embrione. La pelle e’ il più ampio organo sensoriale e la prima modalità’ di contatto e comunicazione con nostra madre e l’ambiente.
Esploreremo la pelle nei suoi diversi strati e come membrana unificante che avvolge tutto il nostro corpo. Inoltre data la sua stretta relazione con il sistema nervoso e cellulare sarà’ spunto di esplorazione nelle nostre danze, aiutandoci a trovare maggiore equilibrio tra movimento/azione e riposo/ascolto nel rispetto dei nostri tempi di ricezione e risposta agli stimoli.
𝗢𝗿𝗮𝗿𝗶𝗼
10:30 - 13:30 Body-Mind Centering®
15:00 - 18:00 Contact Improvisation
18:30 - 21:30 𝐽𝑎𝑚 𝑎𝑝𝑒𝑟𝑡𝑎 𝑎 𝑡𝑢𝑡𝑡𝑖
𝗟𝘂𝗼𝗴𝗼
Le finestre dell’anima
Via di santa croce 45, ad un minuto da piazza Sarzano (Genova centro storico)
𝗖𝗼𝘀𝘁𝗼
- Percorso intero + Jams serali: 300 euro (50 euro a incontro)
- 4 incontri + Jams serali: 220 euro (55 euro a incontro)
- Giornata singola + Jam serale: 60-75 Sliding scale (paghi quanto puoi)
- Lezione Mattina o Pomeriggio + Jam serale: 35-50 Sliding scale (paghi quanto puoi)
- Solo Jam: contributo minimo 5 euro
𝗜𝗻𝗳𝗼 𝗲 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶
+39 327 388 0812 Valeria
+43 676 399 6955 Melody (via whatsapp)
___
𝗚𝗟𝗜 𝗜𝗡𝗖𝗢𝗡𝗧𝗥𝗜 𝗦𝗨𝗖𝗖𝗘𝗦𝗦𝗜𝗩𝗜 (Save the date!)
𝗦𝗮𝗯 𝟭𝟭 𝗚𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼
𝗚𝗿𝗮𝘃𝗶𝘁𝗮̀ 𝘁𝗿𝗮 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮 𝗲 𝗰𝗶𝗲𝗹𝗼
Bmc: tono cellulare
CI: caduta e riciclo della caduta
𝗗𝗼𝗺 𝟮𝟯 𝗙𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼
𝗟𝗮̀ 𝗗𝗼𝘃𝗲 𝗧𝘂𝘁𝘁𝗼 𝗜𝗻𝗶𝘇𝗶𝗮
Bmc: embriologia dell'asse centrale
CI: sguardo e il trio
𝗗𝗼𝗺 𝟭𝟲 𝗠𝗮𝗿𝘇𝗼
𝗗𝗮 𝗱𝗼𝘃𝗲 𝘀𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗮 𝗶𝗹 𝗺𝗼𝘃𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼?
Bmc: sistema scheletrico assiale e appendicolare
CI: Kinesfera, dal centro alla periferia
𝗩𝗲𝗻 𝟮𝟱 𝗔𝗽𝗿𝗶𝗹𝗲 (𝗧𝗕𝗖)
𝗗𝗶𝗮𝗹𝗼𝗴𝗼 𝘁𝗿𝗮 𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮 𝗲 𝘃𝗶𝘁𝗮
Bmc: cavità ossea/struttura e organi/espressione
CI: le tre sfere del corpo
𝗦𝗮𝗯 𝟮𝟰 𝗠𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼
𝗗𝗶𝗻𝗮𝗺𝗶𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗳𝗹𝘂𝗶𝗱𝗶
Bmc: liquido sinoviale e linfatico
CI: Espressività spaziale
_______________
𝗔 𝗰𝗼𝗻𝗱𝘂𝗿𝗿𝗲 𝗮𝗹𝗹𝗮 𝗺𝗮𝘁𝘁𝗶𝗻𝗮:
Melody Shantala Sacco è un'artista, pedagoga della danza e educatrice somatica. Figlia di due fisioterapisti e’ consapevole fin da bambina dell’ importanza del ruolo del contatto corporeo e del movimento sul benessere. La sua ricerca e’ mossa dal desiderio di rendere la consapevolezza corporea e la gioia del movimento accessibili a tutti.
Melody ha un background in arte e poi si focalizza sul Teatro-Danza, studia in Italia presso l’accademia Paolo Grassi di Milano. Presto gli schemi limitanti dell’arte Italia la inducono a ampliare la sua veduta all’estero UK, Spagna, Austria. Nel Reno Unito si forma presso il Laban Center ottenendo un Master in Community dance e pedagogia della danza.
Si stabilisce a Londra per 10 anni avendo l’opportunità’ studiare e approfondire le sue conoscenze e pratica nell’ambito della danza, teatro e consapevolezza corporea con insegnanti di fama internazionale come Rahel Von Moss, Loren Potter, Kristin Simpson, Katy Demock, Sandra Reeves (Regno Unito), Martin Keog, KJHomes, Nita Little, Routh Zaporra. (Stati Uniti), Thomas Kampe, Ka Rustler, Sten Roudolf, (Ge), Andrew Morrish, Al Wunder (Australia). Contemporaneamente lavora in ambito educativo come insegnante di danza freelance per scuole statali e indipendenti, così come per altre istituzioni di danza (Green Candle Dance Company, Laban), mettendo in pratica i suoi obbiettivi di inclusiva’ della danza e incoraggiando bambini e adulti di tutte le età e abilità a muoversi ed esprimersi creativamente.
In seguito si avvicina all’ approccio somatico e studia 4 anni presso la scuola di Body-Mind Centering® UK, ottenendo il diploma di Educatore Somatico e di Practictioner BMC®. Nel ambito della relazione d’aiuto e del benessere integra inoltre le sue conoscenze pratiche di massaggio Thai Yoga e massaggio Hawaiano Lomi Lomi offrendo sessioni individuali.
Nel 2014 in Catalunya diventa fondatrice e membro attivo di un centro di ricerca sull’ arte, il movimento e l’eco-somatica chiamato Living Art Base, convergendo i suoi interessi sulla dinamica delle relazioni tramite la Contact Improvisation e sull’ influenza dell'ambiente e della la natura nella pratica di improvvisazione e performance. Alla fine del progetto durato 4 anni si sposta in Austria a Vienna dove, lavora come assistente pedagoga in un asilo Waldorf, continuando pero’ anche a collaborare come insegnante di movimento somatico e inclusivo per organizzazioni come Rolling-point (associazione locale di CI), Dance Ability e Civil Action Network. Attualmente vive di nuovo in Italia vicino a Genova e studia Danza Movimento Terapia a Milano.
𝗔 𝗰𝗼𝗻𝗱𝘂𝗿𝗿𝗲 𝗮𝗹 𝗽𝗼𝗺𝗲𝗿𝗶𝗴𝗴𝗶𝗼:
Valeria Chan danzatrice, ricercatrice somatica e performer.
È figlia di due culture Cina e Italia.
A 19 anni inizia il suo viaggio alla scoperta del mondo, visitando più di 30 paesi e vivendo in 4 continenti.
Un' insaziabile necessità di conoscere nuove culture ed “aiutare” persone nasconde per molti anni un profondo vuoto interiore. La corsa si ferma a 25 anni quando incontra la Contact Improvisation durante un lungo viaggio in Sud America. Con questo incontro, per la prima volta si sente arresa, a casa, in pace.
I valori a cui ha sempre aspirato come gentilezza, cura, ascolto, morbidezza e fiducia si manifestano attraverso questa pratica di relazione danzata. Sente una profonda connessione con la Contact Improvisation, come una intensa relazione di Amore, in continua crescita e trasformazione. Per lei danzare vuol dire abbandonarsi alla Verità, una continua ricerca sull’autentico significato di essere “Esseri Umani”.
Dal 2016 studia la Contact Improvisation con insegnanti internazionali tra cui Nita Little, Ray Chung, Anya Cloud, Charlie Morrissey, Martin Keogh e Itay Yatuv.
La sua ricerca nel movimento attinge da vari mondi tra cui danza Butoh, Arti Marziali e pratiche somatiche come Feldenkrais, Axis Syllabus e BodyMind-Centering.
Ha una formazione in Massaggio di Liberazione Energetico Emozionale con Vincenzo Vitillo e in Danza Contemporanea con Giovanni di Cicco. Lavora come performer e danzatrice per vari progetti artistici in Italia e all'estero. Attualmente studia Medicina Tradizionale Cinese e massaggio Tuina e insegna settimanalmente Contact Improvisation a Genova.
Advertisement
Event Venue & Nearby Stays
Via di Santa Croce, 16128 Genova GE, Italia, Piazza di Sarzano, 33, 16128 Genova GE, Italia,Genova, Italy