About this Event
A/V Herbarum, installazione audiovisiva di Nicola Villa, prende ispirazione dall'antico atlante botanico cinquecentesco Herbarum Vivae Eicones ad Naturae Imitationem, esplorando il dialogo tra natura, scienza e rappresentazione visiva. Villa trasforma una parte delle storiche cisterne di Palazzo Doria in uno spazio immersivo, dove natura e tecnologia si intrecciano per offrire un’esperienza sensoriale unica.
Attraverso sensori, circuiti elettronici, software, proiezioni e laser l’ambiente risponde ai movimenti delle piante e dei visitatori, generando suoni in tempo reale. Questi suoni, frutto dell’interazione tra organismi viventi e tecnologia, danno vita a una colonna sonora che accompagna animazioni e video progettati appositamente per l’installazione, in un dialogo visivo e sonoro tra natura e arte digitale.
Partecipazione: I visitatori potranno partecipare a sessioni di ascolto ed interazione di 30 minuti, prenotandosi negli orari stabiliti. I primi 5 set proporranno atmosfere sonore più melodiche, mentre gli ultimi 3 esploreranno sonorità sperimentali, con atmosfere più ruvide e meccaniche.
Unisciti a A/V Herbarum per sperimentare un’ecologia immersiva di suoni e immagini, dove la natura è parte attiva dell’arte.
Event Venue & Nearby Stays
Willy Montini Arte, Salita all'Arcivescovato 5r, Genova, Italy
USD 0.00