Advertisement
Giovedì 9 aprile a PALAZZO MONTEBELLO**** un nuovo format di aperitivo gourmet elegante e originale debutta a Firenze.PALAZZO MONTEBELLO
Firenze - Via Garibaldi, 14 - 055 27471 - www.palazzomontebello.com
Ore 18 – 21
35 euro: degustazione food e cocktail signature
Posti limitati - Ingresso solo con prevendita > https://www.firenzespettacolo.it/store/ www.firenzespettacolo.it/store
info: [email protected] – 055 212911
Siete stufi dei soliti aperitivi con buffet così & così, tanto per coprire l’orario di fine serata senza troppa fantasia? Ecco una nuova proposta in città, primo episodio di un appuntamento itinerante che se piacerà avremo da replicare in tante gustose varianti.
Un percorso di degustazione originale, raffinato e accessibile anche in versione alcohol free, pensato per un pubblico curioso e attento alla qualità: food lovers e appassionati gourmet, professionisti horeca, amanti della mixology.
protagonisti
FUDIZ LAB - MERCATO ITTICO DI LIVORNO presenta:
Tartare - con un pesce meno conosciuto ma molto gustoso; L'Alalunga, o Tonno bianco, il preferito dei nutrizionisti: carne delicata, ricca di proteine nobili e Omega-3 ad alto assorbimento. Meno grasso del tonno tradizionale. Servita al naturale con olio extra vergine d'oliva Toscano.
Mini Burger di pesce locale: mini panino con burger alla griglia, insalata croccante, pomodoro e una maionese al lime/salsa allo yogurt/salsa di avocado.....
La Polpetta di pesce locale(senza glutine) fritta al momento con maionese, o servita in salsa di pomodoro (alla Livornese)
Ravioli di pasta all'uovo ripieni di CaCCiuCCo.
e
dalla cucina di PALAZZO MONTEBELLO
due tipologie di crostini
risotto al tè verde
abbinati a:
una selezione di Tè pregiati, serviti sia in purezza che in Cocktail Signature, creati appositamente per dialogare insieme da BouTEAque Firenze e Simone Longo, barman di Palazzo Montebello.
6 COCKTAIL UTILIZZANDO LE DIVERSE TIPOLOGIE DI TE ABBINATI AI DRINK PIÙ ICONICI
Tè-groni
3,5cl Gin Hayman’s Oldtom
3cl vermouth dry Carpano infuso al Tè Da Hong Pao
3cl bitter rosso
3cl infuso di Da Hong Pao
Foam(12gocce) di Da Hong Pao(3cl)
Decorazione - arancia essiccata
“L’è Rosa?”
2cl Vodka Finlandia
2cl Rum Havana 3
1cl Tequila Espolon bianca
1cl Triple Sec
1cl sciroppo agave
7cl infuso freddo di rose
Top limonata Galvanina
Decorazione – rose/fiori
Mizudashi spritz
6cl spumante dolce/spumante Oops Toscano
9cl cold brew tè Bancha
1cl liquore Sambuco
Top di soda
Decorazione – finocchietto
Il tè di Dante
6cl Whisky Alighieri Toscano
3cl succo limone fresco
3cl sciroppo aromatizzato al tè Hou Ji Cha
2 pizzichi sale rosa Himalaya
2 gocce bitter arancia
12 gocce Foamer alimentare
L’ora del tè
6cl Gin Santoni Toscano aromatizzato alla radice di Giaggiolo
1cl Vermouth dry
Rosmarino bruciato
*servito in teiera e tazza
Wuyi Mule (Analcolico)
5cl cold brew tè Lapsang
Top ginger beer Tassoni
1cl sciroppo Agave
1cl succo lime fresco
Decorazione - cetriolo fresco
Tè pregiati proposti da BouTEAque Firenze
Houjicha
Tè tostato giapponese naturalmente povero di caffeina. Morbido e avvolgente con eleganti note di nocciola tostata e un gusto caldo e rotondo.
Lapsang Souchong
Iconico tè nero cinese affumicato, dal profumo intenso e dal carattere deciso, perfetto per chi ama aromi profondi e strutturati.
Da Hong Pao (Oolong)
Pregiato tè oolong cinese, a metà tra verde e nero. Elegante e complesso con sfumature minerali e leggere note torbate.
Bancha autunnale
Classico tè verde giapponese, leggero e naturalmente povero di caffeina. Fresco e vegetale con delicate note umami.
Advertisement
Event Venue
Palazzo Montebello - Firenze, Via Giuseppe Garibaldi, 14,Florence, Italy
Tickets
Concerts, fests, parties, meetups - all the happenings, one place.

![[#auroraconlachute 60] \u2022 SALVO RUOLO in concerto \u2022](https://cdn-ip.allevents.in/s/rs:fill:500:250/g:sm/sh:100/aHR0cHM6Ly9jZG4tYXouYWxsZXZlbnRzLmluL2V2ZW50czEvYmFubmVycy9mY2MzM2IyOWQ5ZTdlNjBiN2Q2ZGZlM2E5MzVkMjVkODVlNmEwM2IxMmYwMDY3MmRjZmMyMDNiMjYwZDMzNzJkLXJpbWctdzEyMDAtaDEyMDctZGNjM2E5N2EtZ21pcj92PTE3NzUxMTUyODQ.avif)

![[#redrum live 27] \u2022 AMERIGO VERARDI con Elius Inferno \u2022 "Canzoni da (ultima) spiaggia"](https://cdn-ip.allevents.in/s/rs:fill:500:250/g:sm/sh:100/aHR0cHM6Ly9jZG4tYXouYWxsZXZlbnRzLmluL2V2ZW50czQvYmFubmVycy9mYmI1NTEzZmI4YzhjZDk2YjE1NzYyNzlkNWY5MGM0ODBlMmNmZDBlMjAyMTM5NGE5YWIyMzRlMDdiYzQyZDlmLXJpbWctdzEyMDAtaDEzNDItZGNhNmExYTctZ21pcj92PTE3NzUxMjUyMzA.avif)


